Mercedes Electric Drive al Salone di Parigi, sul mercato dal 2014

0

Si chiameranno Electric Drive le prossime Mercedes elettriche. Al Salone di Parigi il primo prototipo, una Mercedes Classe B Electric Drive da 100 kW con 200 chilometri di autonomia

Si chiameranno Electric Drive le future Mercedes-Benz, AMG e Smart ad alimentazione 100% elettrica. Il primo assaggio di questo nuovo “sub-brand” lo sia avrà al Salone di Parigi di fine mese, quando una Mercedes Classe B Electric Drive verrà svelata al pubblico come prototipo marciante.

Grazie alla particolare conformazione del telaio, è stato possibile ricavare un “Energy Space” di fronte all’asse posteriore dove collocare le batterie agli ioni di litio, lasciando così invariata l’abitabilità e la capacità del bagagliaio della monovolume Mercedes.

Il motore elettrico della Mercedes Classe B Electric Drive eroga 100 kW / 136 Cv con una coppia istantanea di 310 Nm, e l’autonomia dichiarata è di 200 chilometri. Per la ricarica non sono stati dichiarati i tempi necessari, ma rimangono le due opzioni con corrente standard e tensione di 230 V oppure la ricarica rapida a 400 V.

Accanto alla Classe B, la Mercedes porterà a Parigi le versioni definitive della SLS AMG coupé Electric Drive e della Smart Electric Drive, in vendita nelle prossime settimane su tutti i principali mercati europei.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here