Mobilità sostenibile e auto elettriche al centro del Fuorisalone a Milano

0
1266

La settimana del salone del mobile e del design a Milano è l’occasione per le case automobilistiche di far parlare delle loro visioni del futuro con installazioni pensate per presentare modelli o richiamare l’attenzione su temi legati alla sostenibilità

Un grande palcoscenico quello della settimana milanese dedicata ai Saloni dal 9 al 14 aprile. Non solo arredamento con il Salone del Mobile, ma soprattutto design e nuove tendenze con gli appuntamenti del Fuorisalone e della Design Week. Questo il contesto scelto da diverse realtà del mondo automobilistico per presentare i propri prodotti. Vediamo nel dettaglio quelle che riguardano la mobilità elettrica e sostenibile.

Renault, che ha di recente presentato il concept Twin’Z, partecipa con la gamma Z.E. alla mostra “Ambienti sensibili e sostenibili” in via Cappellari, a due passi dal Duomo di Milano. Renault Twizy sarà presente invece in piazza Cadorna presso la sede di grandesignEtico. Renaul Kangoo Z.E. fungerà da navetta per gli spostamenti tra gli allestimenti del fuorisalone.

Bmw, ispirandosi alla Serie i, presenta l’installazione di Ronan e Erwan Bouroullec “Quiet Motion“, presso i chiostri della Facoltà Teologica di via dei Cavalieri del Santo Sepolcro 3. Una interpretazione artistica con pedane rotanti che sottolineano il silenzio della nuova mobilità.

Lexus invece sarà al centro dell’esposizione al Museo della Permanente in via Turati con Amazing Flow , mentre Mercedes presenterà le linee della CLA alla mostra “Around the world” alla Triennale.

Design svedese minimalista e funzionale degli interni è invece al centro della partecipazione di Volvo all’iniziativa, che porta alla manifestazione la V60 ibrida diesel plug in.

Non legata direttamente ai Saloni, ma importante per la mobilità elettrica la presentazione della Tesla Model S, esposta dal 10 aprile presso il Tesla Store di via Cerva 31 proprio nel centro di Milano. Dopo la prima settimana di esposizione, la vettura sarà a disposizione dei clienti che hanno già effettuato la prenotazione di un test drive e di tutti gli interessati che vorranno provare di persona la guida ad emissioni zero della lussuosa full electric americana.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here