La prima azienda in Italia a utilizzare camion con trazione totalmente elettrica è la Niinivirta Transport di Tribiano (MI). Una scelta voluta per tutelare l’ambiente e agevolare le consegne nei centri storici, sempre più orientati verso l’accesso a veicoli a emissioni zero, con possibilità di servizi h24.
Trasporto a zero emissioni con Niinivirta
Questa azienda non poteva mancare ad e_mob per rappresentare il trasporto merci a zero emissioni. I mezzi elettrici utilizzati hanno un’autonomia fino a 250 km con 50% del carico, furgonati da 10 a 14 tonnellate con sistema di recupero di energia e accumulatori al litio, con attrezzature idonee per il fashion ed altre tipologie di merci.
Leggi il programma di e_mob
Guarda l’elenco dei protagonisti di e_mob
Consulta il sito di e_mob
Leggi anche
e_mob 2018: la mobilità elettrica per l’ambiente e la salute;
La decarbonizzazione sarà pubblica? La scossa parte da e_mob.
Milano, 27/29 settembre, Palazzo Lombardia
“e_mob” è il più importante evento in Italia legato ai temi della mobilità elettrica, promosso da Enti locali, Aziende e Istituzioni col fine di diffondere, sul territorio nazionale, la cultura di un sistema ambientale sostenibile. A Milano dal 27 al 29 settembre, Palazzo Lombardia.
Comitato promotore
Comune di Milano, Regione Lombardia, Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi, a2a, Class Onlus, Cobat, Gruppo Hera, Enel Edison, Itas Assicurazioni
Comitato scientifico
RSE Ricerca Sistema Energetico, Ancma, Agenzia Mobilità Ambiente Territorio, Utilitalia, ATM Milano, Adiconsum, Asstra, Elettricità Futura, Amsa, Cei Cives
Patrocini
Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Anci
Città promotrici della Carta della Mobilità Elettrica:
Milano, Torino, Firenze, Varese, Bologna