Nuove colonnine di ricarica rapida ABB Terra SC

0
2249

Nuovi caricatori per ricarica rapida di veicoli EV proposti dalla svedese ABB. Design moderno, installazione agevole e ricarica rapida da 30 a 120 minuti. Il tutto a meno di 10.000 euro

Si chiama Terra SC ed è l’ultima proposta ABB in tema di sistemi di ricarica per veicoli full-electric. Si tratta di un sistema integrato in un pannello di dimensioni contenute, installabile a terra o a parete, in grado di ricaricare rapidamente la maggior parte dei veicoli elettrici attualmente disponibili sul mercato.

Il tempo medio di ricarica varia da 30 a 120 minuti, ma è possibile anche effettuare una carica parziale durante l’intervallo del pranzo o nel corso di una riunione di lavoro.

Perfetto per l’installazione in parcheggi e aree pubbliche, è stato studiato in funzione del prevedibile sviluppo della mobilità elettrica dei prossimi anni. Alcune ricerche indicano infatti che saranno proprio i benefici “pubblici” (accesso ad aree a traffico limitato, sovvenzioni all’acquisto o all’utilizzo, riduzione dei premi assicurativi o delle tasse di possesso) ottenibili dall’uso di un veicolo a basso impatto ambientale a favorirne lo sviluppo nei prossimi anni.

La proposta ABB si muove in questo senso, anche alla luce di un prezzo stimato inferiore ai 10.000 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here