Opel Ampera partecipa al rally di Montecarlo

0
1123

Sulle strade del rally di Montecarlo, Opel fa debuttare Ampera, fresca vincitrice del premio auto dell’anno 2012, con l’intento di scalzare dal primo gradino del podio la Fisker Karma, vincitrice delle ultime due edizioni

Chissà se l’Opel Ampera saprà rinvigorire i fasti teutonici del maggiolino Herbie, che sulle strade del famoso rally di Montecarlo scrisse una delle pagine più celebri della sua storia cinematografica.

Opel ha infatti deciso di iscrivere l’Ampera, fresca vincitrice del premio Auto dell’anno 2012, alla nuova edizione del rally di Montecarlo, che partirà il 22 marzo da tre località: Annecy-le-Vieux, Lugano e Clermont-Ferrand e si concluderà a Monaco tre giorni dopo.

La competizione è stata pensata per i veicoli green, è infatti una particolare edizione del rally di Montecarlo per i veicoli a energia alternativa, che divisi in quattro categorie, elettrici di serie, elettrici per l’utilizzo quotidiano, ibridi e alimentati da fonti alternative, hanno l’obbligo di emettere meno di 115 g/km di CO2.

Alla competizione parteciperanno circa 150 auto green e le ultime due edizioni hanno visto la vittoria della Fisker Karma. Non conta tanto arrivare con il tempo migliore, quanto percorrere una data distanza utilizzando meno energia possibile e mantenendo una velocità costante, cosa che cercheranno di fare al meglio le sei berlina Ampera che Opel schiererà ai nastri di partenza.

Per maggiori informazioni visitare il sito dell’Automobile Club monegasco

Fonte: Carscoop

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here