Parte da Roma il 23 giugno la seconda edizione di Eraid

1.400 km "navigando verso Nord" con auto 100% elettriche, per testimoniare che la rivoluzione silenziosa della mobilità è ormai una realtà anche nel nostro paese

0

Il progetto elettro-gastronomico Eraid, nato per dimostrare come sia possibile girare tra le bellezze d’Italia in piena sostenibilità elettrica raddoppia. Per ora è stata svelata solo la location di partenza di Eraid 2022: Roma. Lo scorso anno la manifestazione ha portato dall’autodromo di Monza a Marina di Pietrasanta 16 auto elettriche in un percorso di quattro giorni. Un bellissimo percorso di oltre 1.000 km che si sono snodati attraverso alcune delle più belle città e piazze d’Italia. Qui sotto un post dal nostro account di Instagram all’arrivo in Versilia.

Da Roma questa volta si navigherà verso Nord

Si partirà dunque da Roma il 23 giugno per approdare, tre giorni dopo, in una località non ancora ufficializzata. Un totale di 1.400 km, un importante test per le infrastrutture di ricarica che si stanno diffondendo anche in centro Italia. Come da tradizione le auto saranno tutte 100% elettriche messe a disposizione dai principali brand automobilistici. Non solo, perché sono attese anche anteprime di prodotto.
Le auto saranno affidate ad equipaggi formati da esperti del settore, ma eRaid sarà aperto anche ad equipaggi privati, al via con le proprie auto elettriche. Quelle che usano tutti i giorni per raggiungere le location esclusive riservate solo al passaggio delle auto elettriche della carovana di Eraid. Nella foto sotto le auto nelle famose piazze a Pisa, Pistoia e Siena.

Resta inalterato lo spirito della manifestazione, come fanno sapere gli organizzatori di Cromatica, per “creare un fil rouge ideale fra la più moderna tecnologia elettrica ‘a quattro ruote’ e le blasonate eccellenze italiane: l’ospitalità, il cibo, e l’arte proprie delle famose città italiane che verranno attraversate dalla carovana di Eraid 2022, in un ideale ‘passaggio di testimone’ in movimento”. Non resta dunque che attendere il briefing di apertura che darà il via alla nuova edizione di Eraid.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here