Più di 40 milioni di miglia “elettriche” per le Chevrolet Volt in USA

0
1326

Più di 40 milioni di miglia “elettriche” percorse finora negli USA dai proprietari di Chevrolet Volt. Per un risparmio stimato in oltre 2 milioni di galloni di benzina, pari a circa 8 milioni di litri

Nel 2011 la Chevrolet Volt è stata venduta negli USA in poco più di 7.000 esemplari, fermandosi prima del traguardo dei 10.000 inizialmente fissato dalla casa.

La produzione è stata di conseguenza ridotta, ma i benefici in campo ambientale, perlomeno per quanto riguarda la diminuzione del consumo di combustibii fossili, sono indubbi.

General Motors ha infatti calcolato che finora le vetture vendute hanno percorso, in modalità elettrica, oltre 40 milioni di miglia, risparmiando l’equivalente di circa 8 milioni di litri di benzina grazie al funzionamento elettrico “extended range” della vettura.

I dati sono stati raccolti dal sistema di bordo installato sulla vettura, e possono anche essere consultati, con aggiornamento in tempo reale, sul sito della casa americana.

La Chevrolet Volt, al pari della sua gemella Opel Ampera, è un’elettrica ad autonomia estesa in grado di percorrere circa 500 chilometri complessivamente, sfruttando le batterie di bordo e il motore a benzina da 1,4 litri, incaricato di caricarle una volta che queste sono esaurite. In questo modo, viene eliminato il rischio, tipico delle elettriche “pure”, di esaurire la carica nel corso del trasferimento.

In Italia la Chevrolet Volt è in vendita da poche settimane al prezzo chiavi in mano di 43.350 euro.

Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al GDPR, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here