È da questo mese disponibile sul mercato italiano la nuova Renault Zoe R110, con motore potenziato a 80 kW, rispetto ai 68 kW della Zoe R90 e ai 65 kW della Zoe Q90, mentre la batteria da 41 kWh resta analoga alle versioni meno potenti.
Salgono dunque a tre le varianti disponibili della Renault Zoe in commercio, che si distinguono dal motore e dal caricatore a bordo, che permette un tempo di ricarica più o meno rapida in funzione della sorgente di carica.
Modello | Motore | Caricatore | Prezzo da |
Renault Zoe R90 | 68 kW | da 2 a 22 kW | 25.800 euro |
Renault Zoe Q90 | 65 kW | da 2 a 42 kW | 26.300 euro |
Renault Zoe R110 | 80 kW | da 2 a 42 kW | 27.770 euro |
Il prezzo di listino della Renault Zoe R110
Il prezzo varia da 27.770 euro per l’allestimento Zoe Intens Flex con batterie a noleggio, a 35.700 per la stessa versione ma con batterie di proprietà. Il prezzo delle batterie varia da 69 euro al mese per una percorrenza di 7.500 km all’anno, fino a 119 euro per chilometraggio illimitato.
Il nuovo motore R110 permette prestazioni più vivaci, con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 11,4″. L’autonomia è in corso di omologazione, ma nel ciclo WLTP dovrebbe raggiungere i 300 chilometri circa. La casa dichiara 200 chilometri in inverno e 300 in estate.
Data la batteria i tempi di ricarica sono lunghi in caso di utilizzo della presa domestica, che richiede addirittura 25 ore per il pieno completo, che si riducono a 15 disponendo di una potenza installata di 3,7 kW. Poco più di un’ora e mezza, invece, dai caricatori trifase rapidi da 43 kW.