Renault entra in FormulaE, svelate le prime immagini della monoposto

0
1073

Rilasciate le prime immagini della monoposto che parteciperà al campionato di FormulaE e resa ufficiale la partnership con il costruttore francese

Dalla Formula 1 alla FormulaE, Renault intensifica la partecipazione nelle competizioni automobilistiche e lo fa puntando sul nuovo campionato innovativo fatto da monoposto elettriche.

Del resto, a pensarci bene,  l’impegno nella promozione dei veicoli Z.E. (a zero emissioni), come Kangoo, Twizy, Fluence o la recentissima Zoe, non poteva non passare da un impegno concreto anche nelle competizioni e la nuova FormulaE, attesa al debutto nel 2014 ,sarà un ottimo palcoscenico per promuovere i veicoli elettrici del gruppo.

Le prime immagini della monoposto “Spark-Renault” che vedete in questa pagina mostrano una delle 42 auto, realizzata in collaborazione con Spark Technology, che parteciperanno al campionato. Gli ingegneri Renault si occuperanno presumibilmente del motore e del sistema di trazione. Non sono ancora state rilasciate però le specifiche tecniche delle auto.

Renault entra quindi a far parte, come socio fondatore, del prossimo campionato di auto con motore elettrico, che ha già definito nel 2014 dieci tappe di calendario, tra cui anche il circuito cittadino a Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here