Renault presente allo Smart Mobility World di Torino

0
1147

La casa francese sarà presente all’evento dal 25 al 27 settembre con la gamma di veicoli a zero emissioni

La notizia ce l’aspettavamo, nondimeno soddisfa le nostre aspettative perché rende un evento ufficiale ancor più interessente.

Renault sarà presente allo “Smart Mobility World”, l’attesa conferenza internazionale organizzata dal Comune di Torino che si terrà il 26 e 27 settembre presso il centro congressi del Lingotto.

È certo un appuntamento importante, ma forse la scelta della casa francese è volta a confermare l’obiettivo di rappresentare un punto di riferimento nel panorama europeo dell’eco-mobilità, proprio nella città che meglio rappresenta l’idea di automobile in Italia e nel mondo.

Oggi non tanto la produzione, ma soprattutto la commercializzazione dei quattro modelli della gamma Z.E., Twizy, Zoe, Fluence Z.E. e Kangoo Z.E., costituisce un traguardo che pone il marchio transalpino al vertice tra i costruttori europei.

Luciano Bove, R&D design manager di Renault, parteciperà al seminario “Designed in green”, previsto per il 26 settembre alle ore 9.15, illustrando lo stato dell’arte del design legato all’esigenza del rispetto ambientale, attraverso la produzione di modelli come Twizy, in grado di coniugare linee filanti a tecnologie elettriche.

Gabriella Favuzza, corporate communication manager di Renault Italia, interverrà invece al seminario “Lo sviluppo della mobilità elettrica in Italia: piani e incentivi governativi, le esperienze più all’avanguardia e nuovi trend di offerte”, sempre il 26 settembre, ma alle ore 14, approfondendo il tema della strategia di mercato del costruttore francese, che prevede di commercializzare entro due anni i suoi quattro veicoli full-electric.

In occasione del convegno saranno esposti i due modelli di punta, Twizy e Zoe, a conferma dell’impegno fattivo di Renault a realizzare quel concetto di mobilità eco-compatibile che solo qualche anno fa sembrava soltanto un bel sogno.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here