Renault Twingo Electric, prezzo da 22.450 euro, in arrivo da inizio 2021

0
232

Renault Zoe, reginetta tra le elettriche, la più venduta in Europa, non sarà più sola nella gamma di auto elettriche di Renault. Il marchio automobilistico francese ha infatti annunciato la disponibilità del suo nuovo veicolo elettrico Renault Twingo Electric, con un approccio differente rispetto a Zoe nata elettrica. Twingo infatti è costruita sulla piattaforma Edison, un progetto che prevede sia motorizzazioni termiche sia elettriche, condiviso tra Renault, Nissan e Daimler.

Twingo Electric è quindi una city car elettrica, che si può confrontare per esempio con Volkswagen e-Up!, Skoda cityGo, Honda-e, Fiat 500e, un mezzo che deve essere usato per brevi spostamenti di tutti giorni nelle città. Ovviamente al suo interno, include tutte le caratteristiche del suo corrispettivo modello a benzina. Le batterie sono posizionate in modo da non togliere spazio all’abitacolo e al baule.

Specifiche tecniche, autonomia e ricarica della Renault Twingo

Le specifiche tecniche di quest’auto sono interessanti: è dotata di un motore da 60 kW (80hp), che permette al veicolo di raggiungere una velocità massima di 135 km/h consentendo di andare anche in autostrada; per quanto riguarda l’accelerazione, riesce a raggiungere i 100 km/h in 12.6 secondi. Il tutto è alimentato da una batteria da 22kWh. Nel ciclo WLTP, Twingo Electric riesce a raggiungere 190 km e 270 km nel ciclo misto.

È possibile ricaricare Renault Twingo Electric grazie al connettore Type-2, e può raggiungere, come velocità massima di ricarica, 22 kW in corrente alternata. Grazie a questa dotazione, in soli 30 minuti, con una ricarica rapida, riesce a recuperare 80 km di autonomia.

Prezzo e versioni disponibili

Il vero punto forte del nuovo veicolo di Renault è proprio il prezzo: 22.450 euro. Se poi si considerano gli incentivi, il costo diventerà ancora più interessante.

Le versioni già disponibili alla vendita sono 3: Zen, Intense, Vibes. Le differenze tra i tre modelli sono solo di allestimento, presenti per esempio gli Adas nell’Intense, ma condividono la capacità della batteria e la potenza del motore. Il modello Zen è quello più basilare con un prezzo di 22.450 euro, Intense è dotato di più optional a un prezzo di 23.650 euro. Infine Vibes è un modello a edizione limitata con un prezzo di 24.350.

Versioneprezzo di listinoprezzo con incentivi 2020
Twingo Electric Zen22.45012.450
Twingo Electric Intense23.65013.650
Twingo Electric Vibes24.35014.350

Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al GDPR, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here