Ricarica gratis per auto elettriche all’aeroporto di Bologna

0
1326

E’ stata installata all’aeroporto di Bologna la stazione di ricarica “Elettra”, a disposizione gratuitamente di chi necesità di una ricarica rapida ed efficace. Ottenuta da un avanzato sistema fotovoltaico

E’ stata collocata a fine novembre, nel parcheggio dell’aeroporto Guglielmo Marconi di Bologna, una innovativa stazione di ricarica per veicoli elettrici.

La stazione, che genera energia da un avanzato sistema di pannelli fotovoltaici, è stata prodotta dalla Giulio Barbieri Spa ed è a disposizione gratuitamente dei guidatori di auto elettriche che possono effettuare una ricarica durante la loro permanenza nel parcheggio.

La stazione è in grado di ricaricare fino a due veicoli con una potenza massima di 3,5 kW, e conferma l’impegno dell’aeroporto bolognese nella riduzione dell’impatto ambientale della propria attività. Si pensi che nel 2001, erano già stati intallati pannelli solari per oltre 1.100 m2, in grado di fornire parte dell’energia necessaria al funzionamento delle strutture aeroportuali.

La Giulio Barbieri è specializzata in forniture di questo tipo, visto che sono sue una delle più grandi stazioni di ricarica del Nord America e numerose installazioni in Svizzera, Germania e Francia.

Per maggiori informazioni visitare il sito della Giulio Barbieri cliccando qui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here