Richiamo da Bmw in USA per la metà delle ActiveE modello 2011

0
959

Il costruttore tedesco costretto a gestire i richiami secondo un ordine di priorità a causa della penuria di pezzi di ricambio

Possibili problemi per la perdita di lubrificante fra trasmissione e motore elettrico per circa metà delle ActiveE circolanti negli Usa (360 su 700).

L’ispezione di ogni esemplare interessato dal richiamo dovrà rivelare se, a causa della perdita di lubrificante dal carter (che verrà corretta mediante una guarnizione a tenuta migliore), il profilo scanalato che realizza l’accoppiamento dell’albero del motore elettrico si sia danneggiato. In queste condizioni potrebbe cedere, cessando improvvisamente di trasmettere la coppia motrice durante la marcia.

Il motore elettrico dovrà così essere sostituito, con un tempo di riparazione non breve e con la complicazione che la disponibilità di pezzi di ricambio è scarsa, pertanto si procederà a stilare una sorta di graduatoria dei clienti sulla base degli interventi di manutenzione programmata effettuati, con particolare riferimento all’ingrassaggio del profilo dell’albero e al chilometraggio percorso.

I clienti considerati ad alta priorità saranno invitati a presentarsi immediatamente presso un centro ActiveE, gli altri potranno essere richiamati anche un mese più tardi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here