Salone dell’Auto di Ginevra 2016, come arrivare e le informazioni pratiche

Il costo del biglietto alle giornate di apertura

0
5106
Salone auto Ginevra

Ecco le informazioni pratiche su costo biglietto, orari di apertura e mezzi di trasporto utili per chi voglia arrivare con i mezzi o la macchina al Salone dell’Auto di Ginevra, che aprirà i battenti il 3 marzo prossimo.

Il Salone dell’Auto di Ginevra rimane indiscutibilmente uno degli appuntamenti più importanti in Europa per quanto riguarda il mercato dell’auto. Su GreenStart lo seguiremo da vicino, partecipando all’evento l’1 e il 2 marzo per le giornate dedicate alla stampa.

Salone dell’Auto di Ginevra, i giorni di apertura

Aprirà ufficialmente i battenti al pubblico il 3 marzo e durerà fino al 13 marzo. Diverse saranno le anteprime e i prototipi svelati dalle case negli stand, e il 29 febbraio sarà nominata la vincitrice del premio auto dell’anno 2016. Di seguito le finaliste: Audi A4, BMW 7 Series, Jaguar XE, Mazda MX5, Opel / Vauxhall Astra, Skoda Superb e Volvo XC90.

Come raggiungere Ginevra e il Palaexpo

In treno: ci vogliono circa 4 ore per raggiungere la città elvetica. Trenitalia mette a disposizione 8 treni al giorno (A/R) per Ginevra, di cui uno originario da Venezia. Per maggiori informazioni cliccare qui.

In automobile: utilizzare le autostrade E25 ed E27 che collegano l’Italia con Ginevra, passare per il traforo del monte Bianco o del Frejus, tempo di viaggio da Milano 3 ore e mezza, da Torino 3 ore, da Roma 8 ore e mezza. I posteggi si trovano in prossimità del PalaExpo.

In aereo: ci sono collegamenti dalle principali città italiane, con voli diretti o con scali. La compagnia più popolare è Easyjet. Una tratta da Roma a Ginevra ci impiega circa 1 ora e mezza. Il Palaexpo è raggiungibile a piedi dall’aeroporto. 

Salone auto di Ginevra, quanto costa il biglietto

Per quanto riguarda i biglietti partono dai 16 franchi svizzeri per gli adulti, 9 franchi per i ragazzi dai 6 ai 16 anni e 11 franchi svizzeri per gruppi superiori alle 20 unità.

Dopo le 16 il biglietto acquistato in loco (per la stessa giornata) costa la metà. I biglietti possono anche essere comprati online a questo indirizzo. Per chi sceglie il treno o i mezzi pubblici è possibile ottenere sconti sul prezzo combinato del biglietto. Idem per le offerte di pacchetti dedicati proposti da molte agenzie turistiche come per esempio questa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here