Nella gara di FormulaE a Buenos Aires vince Bird, ma che rimonta per Buemi

Gara dominata da Sam Bird che è riuscito nel finale a rintuzzare gli attacchi di Buemi, partito dalla diciottesima posizione e giunto secondo

2
1942

Dopo aver conquistato la pole position Sam Bird, su DS Virgin Racing, ha vinto anche la gara di Buenos Aires di FormulaE. Una corsa perfetta per il pilota che ha portato alla prima vittoria il team Ds Virgin Racing, preservando la prima posizione dagli attacchi degli avversari che via via lo hanno insidiato.

Al solito non sono mancati i colpi di scena e i sorpassi in questa gara di monoposto elettriche, che è sempre più avvincente e soprattutto mai scontata.

Per Sam Bird è stata una gara in testa dall’inizio alla fine, con i giri finali in tensione per il fantastico ritorno di Sebastien Buemi, finito secondo e ancora più leader della classifica generale.

Fantastica gara per Buemi che dopo aver chiuso ultimo le qualifiche, ha conquistato posizione dopo posizione la seconda piazza con un finale denso di sorpassi, l’ultimo dei quali sul rivale nella classifica generale, Lucas di Grassi, che ha chiuso al terzo posto e ora si trova a quattro punti dal rivale.

Il vincitore dello scorso anno, Anton Felix Da Costa sulla monoposto del team Aguri, dopo una bella gara, quando era in seconda posizione, si è fermato sulla pista, al diciottesimo giro, poco prima di rientrare ai box per il cambio auto.

Questo ha portato all’entrata della safety car, che ha ridotto i gap tra i piloti e ha permesso a Buemi di completare la rimonta. Curioso il siparietto tra lo svizzero e i box e.dams Renault nel quale Buemi sollecitava il proprio team ad intervenire nei confronti di Sarrazin, che gli stava davanti, reo di rallentare troppo in regime di bandiera gialla.

Dietro i tre di testa si è piazzato Sarrazin su Venturi, che ha preceduto Nico Prost attardato ai box durante il cambio della monoposto. Al sesto posto troviamo Loic Duval su Dragon Racing davanti a Nick Heidfeld Su Mahindra e Frijns su Andretti.

Le fasi salienti della gara di FormulaE a Buenos Aires

L’ordine di arrivo della gara di FormulaE Baires

FormulaE BAePrix
La classifica finale del #BAePrix di FormulaE

 

2 COMMENTI

  1. […] Dopo aver conquistato la pole position Sam Bird, su DS Virgin Racing, ha vinto anche la gara di Buenos Aires di FormulaE. Una corsa perfetta per il pilota che ha portato alla prima vittoria il team Ds Virgin Racing, preservando la prima posizione dagli attacchi degli avversari che via via lo hanno insidiato. Al solito non sono  […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here