Un servizio denominato shuttle, per collegare con una Fiat 500 elettrica in car sharing gli aeroporti di Torino Caselle e di Milano Malpensa con la città di Torino, disponibile per tutti i sottoscrittori del piano di abbonamento mensile di LeasysGo! a 19,99 euro con 120 minuti di noleggio incluso. Le auto si possono prelevare e lasciare presso i Leasys Mobility Store dei due aeroporti, completamente elettrificati. Il servizio è disponibile non solo da Torino verso i due aeroporti ma anche viceversa, per il rientro da un viaggio.
Un tassello importante in ottica di multimodalità: il tempo necessario per percorrere l’intera tratta da Torino per l’aeroporto di Malpensa ha una durata media di circa 90 minuti, mentre circa 30 minuti per quello di Caselle e sarà conteggiato nei 120 minuti di plafond disponibili nell’abbonamento senza costi aggiuntivi; per chi avrà già utilizzato il plafond mensile, il costo sarà di 0,29 euro al minuto, con un costo massimo giornaliero di 43,5 euro.
Leasys è la società di Fca, ora parte del Gruppo Stellantis, che si occupa di servizi innovativi di mobilità. I piani di espansione del servizio di car sharing con le 500 elettriche, che al momento è disponibile sulla città di Torino, puntano a nuove città: LeasysGO infatti nel corso del 2021 sarà esteso alla città di Milano, per poi toccare Roma, Valencia e Lione.

Una notizia davvero incoraggiante per il mondo delle auto elettriche! Finalmente si sta iniziando a capire l’importanza di utilizzare veicoli elettrici per ridurre l’inquinamento e salvaguardare l’ambiente e la salute di tutti. La possibilità di noleggiare un’auto elettrica negli aeroporti di Milano e Torino con destinazione Torino centro è sicuramente un primo passo importante: bisogna arrivare a diffondere il noleggio di queste auto anche in altri aeroporti e tra i diversi servizi di car sharing presenti sul territorio nazionale. Il noleggio di un veicolo elettrico, anche se per un breve tratto, può far toccare con mano i vantaggi dell’elettrico così da invogliare sempre più persone a considerarne l’acquisto a livello privato.