Si chiamerà Model 3, l’auto elettrica di Tesla per “quasi tutti”

0
5012

Il sito Autoexpert pubblica in esclusiva le immagini della nuova Tesla Model 3, attesa per il 2017, nel mirino la Bmw i3

Escono nuovi dettagli sulla Tesla “per quasi tutti”, di cui avevamo parlato tempo fa.

Il sito Autoexpert ha infatti pubblicato immagini e qualche dettaglio in più su quella che nelle intenzioni di Elon Musk, Ceo di Tesla, sarà l’auto elettrica dai grandi numeri, destinata ad affiancarsi alla berlina di lusso Model S e al Suv elettrico Model X.

Non si chiamerà sicuramente Model E, perché Ford ha fatto sapere di aver già pronta una denuncia per utilizzo di marchio registrato, il nome scelto è quindi Tesla Model 3.  

La scelta del numero 3 non può che richiamare un altro numero 3, utilizzato in casa Bmw per identificare la compatta elettrica della “Serie i”. Ed è proprio in questo segmento di mercato, attorno ai 40mila euro, che ci si aspetta di vedere la Tesla Model 3.

Si aggiornano anche i tempi di uscita: presentazione nel corso del 2016 e attesa sul mercato nel 2017, si punta ad avere comunque un’autonomia superiore ai 300 km.

I numeri che si attendono dalla nuova Model 3 dovrebbero giustificare l’investimento che Tesla sta per effettuare sulla GigaFactory, per la produzione di batterie per autotrazione. Le batterie, oltre ad essere utilizzate nelle auto di Tesla, saranno probabilmente vendute anche a Nissan e Mercedes.

Fonte: Autoexpert

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here