Smart EQ Fortwo E-Cup: torna il campionato turismo EV

1
579

È ripartita la Smart EQ Fortwo E-cup, il primo campionato turismo al mondo dedicato a veicoli elettrici. Sei le competizioni su pista, durante le quali a dare “corrente” alle auto ci sarà E-Gap. il primo servizio in Europa di ricarica in mobilità di veicoli elettrici.

E-Gap è un progetto tutto italiano che permette una ricarica rapida (fast charge) grazie ad automezzi propri, elettrici al 100%.

E-Gap accompagnerà le smart elettriche in tutte le gare del Campionato Italiano Velocità 2019 Aci Sport, a partire dalla parata all’e-prix della Formula E di Roma che ha dato il via alla stagione 2019, il 13 aprile scorso, dove l’azienda ha avuto la possibilità di ricaricare con i propri e-van le smart EQ di servizio presenti alla manifestazione.

Si parte dunque il 3-5 maggio sul tracciato di Vallelunga, proseguendo poi nel weekend del 18 e 19 maggio con il round di Misano  Farà seguito il terzo appuntamento, il 6 e 7 luglio, sul tracciato di Adria. Dopo la pausa estiva, la Smart EQ Fortwo e-cup tornerà nuovamente sul circuito capitolino di Vallelunga il 14 e 15 settembre, mentre l’autodromo dell’Umbria di Magione ospiterà la quinta tappa della stagione il 26 e 27 ottobre. Infine, come nella scorsa stagione, il gran finale è in programma sul tracciato di Franciacorta nel weekend del 9 e 10 novembre.

Da Torino a Parigi

Stiamo lavorando con le amministrazioni locali per annunciare presto Roma e Parigi ”, ha dichiarato Francesco De Meo, Head of Marketing di E-Gap.

E-Gap erogherà la propria energia green alle smart elettriche anche al Salone dell’auto all’aperto in programma dal 19 al 23 giugno al Parco del Valentino di Torino.

Energia pulita per le auto in gara, ma anche per i cittadini che desiderano ricaricare il proprio mezzo a domicilio. 
È infatti disponibile via app il servizio E-Gap, già attivo a Milano: permette di ottenere la propria ricarica ovunque ci si trovi e senza bisogno di essere presenti in loco durante l’erogazione del servizio.  In questo senso, quindi, l’auto è già carica quando serve, senza dover ricaricare di persona.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here