Smart Mobility World torna a Monza dal 28 al 30 ottobre

0
1584

La mobilità innovativa in tutte le sue sfaccettature: dai veicoli ultraconnessi a quelli a guida autonoma, dalle infrastrutture alle soluzioni per pivati e per la pubblica amministrazione, senza dimenticare il ruolo fondamentale della sharing economy

Gli ultimi giorni di ottobre del 2015 saranno ricordati come i giorni di chiusura di Expo, ma a qualche chilometro di distanza dal sito di Rho-Fiera, più precisamente all’autodromo di Monza, torna l’importante l’appuntamento con Smart Mobility World, una manifestazione che mette al centro la mobilità innovativa con una serie di convegni, incontri, esibizioni e test drive di veicoli attualmente sul mercato o ancora in fase di sviluppo.

Molto interessanti i numeri dello scorso anno, visto che nel 2014 hanno partecipato 3.500 operatori professionali accreditati, 152 tra sponsor, espositori, e partner, oltre 230 relatori in 36 convegni. Sono poi stati effettuati oltre 700 test drive su auto green.

Così i box che hanno nello scorso weekend ospitato i bolidi (ibridi!) della Formula1, si apriranno ai test drive di auto spinte da propulsioni alternative come Gpl, metano, ibride, a idrogeno ed elettriche. Nei tre giorni della manifestazione ci sarà il modo di provarle e testarne le caratteristiche.

Particolare importanza riveste la conferenza Connected Automobiles, un momentoper fare il punto sulle tendenze e i casi pratici di uno dei settori più innovativi nel mondo automotive, le auto connesse tra di loro e alla rete, sia per servizi di infotainment sia per scopi di sicurezza. Uun focus particolare sarà dedicato alla sicurezza della piattaforma, che diventano a rischio attacco hacker. L’evento è di portata internazionale se si pensa che lo scorso anno hanno partecipato 180 operatori internazionali.

Durante la manifestazione ci sono stati ben 647 incontri B2B effettuati da buyer provenienti da 18 paesi diversi: Algeria, Azerbaijan, Brasile, Cina, Sud Corea, Egitto, Emirati Arabia, Germania, Giappone, Giordania, Portogallo, Repubblica Ceca, Russia, Serbia, Spagna, Svizzera, Turchia e Stati Uniti.

Maggiori informazioni su Smart Mobility World sono disponibili su www.smartmobilityworld.net. La manifestazione è organizzata da ClickUtilityTeam e Innovability con la partnership di Autodromo di Monza.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here