Sono 100.000 le Nissan Leaf vendute nel mondo

0
1162

Un traguardo importante per le auto elettriche, che continuano la loro “silenziosa” ascesa

Nissan Leaf è senza dubbio sicuro l’icona dell’auto elettrica di massa e, a supporto di questa affermazione, da metà gennaio 2014 ha raggiunto le 100.000 unità vendute dall’introduzione.

Un traguardo importante, raggiunto in meno di tre anni di commercializzazione e con una rete di ricarica per i veicoli elettrici ancora pioneristica in molti Paesi.

La Leaf ha visto una crescita importante nelle vendite lo scorso anno, grazie a un modello rivisto in molte delle sue caratteristiche ma spinta anche da una riduzione del prezzo avvenuta a inizio 2013, senza dimenticare gli incentivi governativi che in molti Paesi sono stati messi in campo.

Non è forse un caso che di queste 100.000 Leaf, in Italia siano state vendute complessivamente meno di 500 unità, a riprova di quanto ci sia da fare nel nostro Paese per supportare la nuova mobilità.

La centomillesima Leaf è stata venduta in Inghilterra e per l’occasione è stato allestito uno speciale esemplare rivestito da monetine da 2 centesimi di euro e da 2 pence, a significare i ridotti costi di gestione, di circa 0,02 sterline a miglio e meno di 2 centesimi a chilometro.

Non resta che fare i complimenti a Nissan e alla piccola Leaf sperando di scrivere presto per il traguardo dei 200mila, e visto i progetti di aumento della produzione previsti dal Ceo Goshn nel corso del 2014, questo obiettivo potrebbe essere più vicino di quanto si possa immaginare.
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here