Sono più di 100.000 le full-electric Nissan e Renault nel mondo

0

Sono più di 100.000 i veicoli elettrici consegnati dall’alleanza Renault-Nissan in tutto il mondo. E la Nissan Leaf è la full-electric più venduta della storia

Renault e Nissan hanno comunicato di recente il traguardo dei 100.000 veicoli full-electric venduti dall’alleanza Renault-Nissan fino a oggi in tutto il mondo.

I veicoli venduti hanno permesso una percorrenza totale stimata in quasi 850 milioni di chilometri, più di 20.000 volte la circonferenza della Terra, consentendo un risparmio di oltre 50 milioni di litri di carburante e 124 milioni di kg di CO2 non immessi nell’ambiente.

Questi i dati comunicati dall’alleanza Renault – Nissan per quanto riguarda i propri veicoli full-electric, che con il rinnovamento della Nissan Leaf e il debutto della Renault Zoe puntano a consolidare la leadership dell’alleanza anche a livello europeo.

La Nissan Leaf è ormai la vettura elettrica più venduta nella storia, con un complessivo di oltre 71.000 veicoli consegnati in tutto il mondo dall’inizio della commercializzazione, con punte di 30.000 veicoli in Nordamerica, 28.000 in Giappone e 12.000 in Europa.

Il recente lancio della Renault Zoe, con linea piacevole, prezzi interessanti e autonomia di 210 chilometri, darà ulteriore impulso a questa tendenza soprattutto se potranno essere varati incentivi come quelli che, in Francia, permettono di acquistare una Renault Zoe a 13.700 euro batterie escluse.

Tutto questo conferisce oggi a Renault la leadership europea del segmento dei veicoli elettrici con oltre il 61% di quota, includendo anche le vendite di Twizy. A proposito di Renault Twizy, ne sono finora state consegnate oltre 11.000 dal momento del lancio avvenuto a inizio 2012.

Renault e Nissan sono quindi fermamente convinte, e lo stanno dimostrando, che il futuro sarà elettrico. Vedremo come reagiranno gli altri concorrenti.
 


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here