Sono più di 6 milioni le auto ibride di Toyota nel mondo

0
1091

Un traguardo raggiunto grazie a 24 modelli ibridi, più una ibrida plug-in, commercializzati in 80 paesi nel mondo ai quali, nei prossimi due anni, se ne aggiungeranno altri 15

Sono passati sedici anni dalla prima Toyota Prius del 1997, e a fine dicembre 2013 le vendite totali di ibride firmate Toyota in tutto il mondo hanno superato quota sei milioni.

Il totale di Toyota ibride vendute a fine dicembre 2013 è infatti precisamente di 6.072.000 esemplari. La presenza di tutti questi veicoli, secondo i calcoli Toyota, ha permesso di evitare l’immissione in atmosfera di 41 milioni di tonnellate di CO2 e risparmiare il consumo di 15 miliardi di litri di benzina, equivalenti a oltre 1.800.000 barili di petrolio. I calcoli sono stati effettuati prendendo come riferimento vetture analoghe alle ibride Toyota, alimentate però a benzina.
 
Attualmente la gamma ibrida Toyota è composta da 25 modelli, inclusa una ibrida plug-in, venduti in circa 80 paesi nel mondo. I programmi della casa giapponese prevedono ulteriori 15 modelli nei prossimi due anni, da vendere possibilmente in ulteriori aree geografiche rispetto a quelle oggi servite.

Tutto questo conferma la vocazione Toyota verso una mobilità sostenibile, che ne ha fatto leader mondiale delle vetture a propulsione alternativa e che, in accordo a questi programmi, dovrebbe mantenere tale posizione anche nei prossimi anni a venire.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here