Tesla espande la rete di Supercharger anche in Europa Centrale

0
1790

Tesla è pronta a connettere con i supercaricatori per le Model S Olanda, Germania, Austria e Svizzera. Si intensifica così la creazione dell’ecosistema, essenziale per la diffusione dei veicoli elettrici

Dalle Alpi al mare del Nord: in Europa centrale, effettuare viaggi su lunghe distanze con un’auto elettrica, in particolare con una Tesla Model S, non sarà più un problema da questa settimana, visto l’annuncio di Tesla di aver aperto la rete di Supercharger tra Olanda, Germania, Svizzera e Austria.

Procede a ritmo spedito la creazione dell’ecosistema Tesla: dopo aver installato i Supercharger del Nord America a partire dal settembre 2012, è ora il momento dell’Europa Centrale, non una novità assoluta per il Vecchio Continente, visto che la verde Norvegia, nazione in cui Tesla ha fatto il pieno nelle vendite di Model S, era già stata dotata dei supercaricatori dallo scorso anno.

La dislocazione dei Supercharger. Le otto nuove aree saranno installate tra la Germania (Wilnsdorf, Bad Rappenau, Aichstetten and Jettingen), la Svizzera (Lully), l’Austria (St. Anton) e l’Olanda (Zevenaar and Oosterhout).

I Supercharger europei salgono così a 14, su un totale di 81. Ricordiamo che nelle aree Supercharger i possessori di Model S possono ricaricare gratuitamente e in modalità rapida la propria auto sfruttando il connettore proprietario Tesla che arriva a 120 kW (ci vogliono circa 20 minuti per permettere la carica della metà della batteria di bordo).

E al di qui delle Alpi, i possessori Tesla italiani possono solo aspirare i valicare il confine per poter ricaricare le loro Model S nei Supercharger? Tesla non ha rilasciato nulla di ufficiale, ma è molto probabile che ci saranno altre due fasi di espansione dei supercaricatori Tesla e in una di queste è anche incluso il nostro Paese. Vediamole qui sotto.

Supercharger Tesla in Europa – Fase 1 inizio 2014

Supercharger Tesla in Europa – Fase 2

Supercharger Tesla in Europa – Fase 3, compare anche l’Italia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here