Tesla Model 3 ora parte da 48.500 euro con Autopilot

0
1322

È la Tesla Model 3 Standard Range Plus, con Autopilot, proposta a un prezzo di listino di 48.500 euro a far salire ancora di più l’interesse per la berlina elettrica compatta nel nostro Paese, che si affianca alla Long Range e Performance già a listino.

Autonomia di 415 km secondo lo standard Wltp rispetto ai 560 km previsti sulla versione Long Range e ai 385 che si attendono sulla Nissan Leaf e+.

Con l’Ecobonus si scende a 42.500 euro

Cosa più interessante è che con l’Ecobonus, rottamando un’auto come previsto dalla legge, la Tesla Model 3 parte da 42.500 euro, un prezzo decisamente interessante che la mette per esempio in diretta concorrenza con la Nissan Leaf e+ con batteria da 60 kWh, che andrà ad affiancare il modello base da 40 kWh che abbiamo testato nella nostra GreenWeek qui.

Autopilot di serie anche sulla Tesla Model 3

La grande novità che tocca tutta la gamma è l’introduzione non più come optional del sistema Autopilot di base, che consente alla vettura di sterzare, accelerare e frenare automaticamente in base alla presenza di altri veicoli e di pedoni nella corsia di marcia.

Opzionale è invece il sistema Autopilot avanzato che sarà attivo da fine anno a un costo aggiuntivo di 5.700 euro se preso in fase di acquisto o di 7.800 euro se aggiunto successivamente, di guida autonoma completa che comprende navigazione con Autopilot, Autopark e Summon, modalità con cui l’auto si può muovere in autonomia dal parcheggio.

Pacchetto base negli interni

Rispetto alle altre due versioni, la Tesla Model 3 Standard Range adotta un pacchetto base per gli interni (Partial Premium, nome marketing molto evocativo 😉 che comprende: Sedili anteriori riscaldati regolabili elettricamente in 12 posizioni (ma non anche quelli posteriori); impianto audio migliorato, con suono immersivo (rispetto al premium che comprende 14 altoparlanti, 1 subwoofer, 2 amplificatori ); navigatore e mappe standard (senza visualizzazione del traffico in tempo reale); fendinebbia a led; console centrale con portaoggetti, 4 porte USB e base per 2 smartphone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here