Tesla Model 3 può diventare l’auto elettrica più venduta del 2019 in Europa

Quasi 20.000 quelli che si sono trasformati in ordini per la Tesla Model 3 che sta sbarcando in questi giorni in Europa

1

Gli ordini dei clienti europei per la Tesla Model 3 sono quasi 20.000 a fine gennaio, dei quali oltre 5.000 ottenuti nel solo mese di gennaio di quest’anno.

Con queste cifre, la Tesla Model 3 potrebbe diventare la full-electric più venduta in Europa nel 2019: lo scettro dell’anno appena concluso è stato infatti della Nissan Leaf, che con circa 40.000 unità vendute, i dati non sono ancora definitivi, è risultata l’elettrica più gettonata dagli automobilisti europei.

Con questo ritmo, la Tesla Model 3 potrebbe quindi superare le 50.000 unità nel 2019, lottando per il primato con la Nissan Leaf se questa ripeterà le ottime performance del 2018 in un mercato comunque destinato a crescere.

I paesi europei in cui è stata ordinata la Tesla Model 3

Secondo quanto riportato da InsideEVs sui dati di un forum Tesla, i numeri della berlina elettrica in Europa sono i seguenti, in testa la Norvegia seguita da Germania e Olanda, in Italia si registrano 407 unità.

Quanto contano le altre berline premium in Europa?

Sarà interessante il confronto con le dirette rivali premium tradizionali, che in Europa vendono quasi 500.000 unità all’anno. Audi A4, Bmw Serie 3 e Mercedes Classe C sono infatti a circa 150.000 esemplari all’anno una per l’altra: la Tesla Model 3 potrebbe incidere quindi per quasi il 10% di questo particolare segmento, e sarà curioso vedere a scapito di chi e se saprà ripetere i risultati del mercato statunitense.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here