Tesla Model E, attesa nel 2015 l’elettrica “per quasi tutti”

0
1489

Appuntamento al 2015 con la Tesla Model E, l’elettrica Tesla da 40.000 $, circa 30.000 euro. In questo modo la Tesla potrebbe diventare una rivale molto seria per tutti i costruttori premium mondiali

Sarà presentata nel 2015, probabilmente al Salone di Detroit di gennaio, ma in vendita non prima del 2016 o 2017 con prezzi a partire da 40.000 $, circa 30.000 euro al cambio attuale.

È la Tesla Model E, come viene chiamata ufficiosamente, che dovrebbe allargare verso il basso la gamma della casa americana.

Dopo la Model X, suv elettrica che debutterà l’anno prossimo, sarà quindi la volta di un modello destinato ad allargare la gamma e le vendite della Tesla, proponendosi come alternativa sensata alle vetture “da famiglia” tradizionali.

Si parla infatti di un prezzo di 40.000 $, circa 30.000 euro al cambio attuale, rispetto all’attuale Model S che parte da cifre di quasi il doppio. Le sfide della Tesla Model E non sono di poco conto: innanzitutto la nuova elettrica dovrà avere batterie in grado di assicurare un’autonomia di almeno 300 chilometri, poi dovranno essere prodotte a prezzi concorenziali e, aspetto non meno importante, non avere un peso eccesivo tale da penalizzare le prestazioni.

Se tutte le promesse saranno mantenute, e la Tesla Model E sarà in grado di assicurare un’autonomia di almeno 300 chilometri, la Tesla potrebbe davvero diventare una casa in grado di porsi come reale altermativa alle migliori proposte mondiali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here