Tesla Model S l’auto elettrica più venduta nei primi 4 mesi del 2013

0
1378

Con 4.750 Model S vendute, Tesla sorpassa Chevrolet e Nissan Leaf che, con Volt e Leaf, da sempre sono le icone del trasporto elettrico

Una partenza con il botto questo 2013 per Tesla, che ha visto chiudere il primo bilancio della storia in attivo, grazie al successo di vendite della Model S. Sono infatti 4.750 le Model S vendute nei mercati statunitense e canadese nei primi quattro mesi del 2013. 

Un numero che porta la berlina di lusso del costruttore californiano a superare sia la Chevrolet Volt, che si ferma a 4.421, sia la Nissan Leaf, che fa segnare 3.695 unità vendute, le due vere icone della mobilità elettrica negli Stati Uniti.

I numeri sono ancora più significativi se si pone lo sguardo sul prezzo di acquisto: Tesla Model S parte da 69.000 dollari, la Volt da 39.900, mentre la Leaf, dopo il recente aggiornamento di listino, parte da 28.000 dollari. 

Il primo obiettivo per Tesla è dunque raggiunto, ora parte la sfida al consolidamento della posizione societaria per poter affrontare anche uno sviluppo di medio termine, che possa andare oltre al successo del lancio della Model S e chesulla  metta a tacere i molti analisti scettici sul futuro della società. Il piano di leasing Model S messo a punto, l’imminente lancio in Europa, l’ampliamento delle stazioni di ricarica Supercharger e la recente estensione della garanzia “a vita” sulla batteria sembrano passi giusti in questa direzione. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here