Toyota si prepara alle gare endurance con l’ibrido

0
1693

TS030 Hybrid è il nome scelto da Toyota per il prototipo che parteciperà a giugno alla prossima 24 Ore di Le Mans. Alla guida Alex Wurz, Nicolas Lapierre e Kazuki Nakajiama. Ecco le foto e un video delle prove

TS è l’acronimo che da sempre sottintende le attività motorsport di Toyota. La casa giapponese, in primo piano nelle motorizzazioni ibride su auto di serie, sta lavorando sulla messa a punto della TS030 Hybrid, con la quale parteciperà al Fia World Endurance Championship, che prevede a calendario il 16 e 17 giugno la 24 Ore di Le Mans.

La TS030 sarà equipaggiata con un sistema full hybrid composto da un motore a benzina 3.4 V8, mentre in questi giorni sono in test le due soluzioni con motore elettrico anteriore (Aisin AW) e posteriore (Denso)

Il prototipo potrà funzionare solo in elettrico sfruttando l’energia prodotta dalla frenata. secondo quanto prevedono i regolamenti di gara si può recuperare energia fino a 500 kJ.

I primi test sono iniziati a metà gennaio sulla pista di Paul Richard, ecco di seguito un video con Alex Wurz alla guida della TS030.    

Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al GDPR, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here