Iniziamo questo 2018 con l’elenco delle auto elettriche che si possono comprare in Italia in questi primi mesi dell’anno. Ci facciamo aiutare dal nostro listino auto elettriche che potete trovare a questo link, si tratta in totale di 12 marchi per 20 modelli.
10 modelli di auto elettriche su cui puntare in Italia
I modelli di auto elettriche acquistabili in Italia non sono molti, se si eccettuano le diverse versioni di uno stesso modello, arriviamo a circa 20 auto, considerando che alcune di queste non si trovano più nei concessionari o alcune sono solo sostanzialmente delle auto da esposizione, il numero si riduce ancora, ne abbiamo così selezionate dieci.
Passiamo in rassegna qui quelli che a nostro avviso ci sembrano i modelli i più appetibili su cui puntare se si vuole passare all’elettrico puro, per viaggiare ad emissioni zero, torneremo con altri articoli per esaminare i modelli ibridi e ibridi plug-in.
1BMW i3
La compatta, minimonovolume del marchio tedesco, ha alle spalle diversi anni di sviluppo, molto interessante la struttura e la componentistica, ma il suo prezzo di partenza di 39.150 euro la pone nella fascia alta del mercato per il segmento in cui si pone.
Segmento: C monovolume
Prezzo da: 39.150 euro
Autonomia (Nedc): 245 km
Vedi scheda tecnica completa
Prezzo vs. autonomia: elettriche a confronto
Indica su grafico un modello desiderato:
|
Potenza motore vs. peso a vuoto: elettriche a confronto
Indica su grafico un modello desiderato:
|