Tutti gli appuntamenti e gli eventi di CityTech

0
1551

Un riepilogo dei principali temi e appuntamenti di Citytech, l’evento sulla mobilità sostenibile nelle città del terzo millennio che si terrà a Milano, alla Fabbrica del Vapore, il 28 e 29 ottobre

Ecco un riepilogo dei principali temi e appuntamenti correlati a Citytech, l’evento sulla mobilità sostenibile nelle città del terzo millennio che si terrà a Milano, alla Fabbrica del Vapore, il 28 e 29 ottobre.

Lunedì 28 ottobre

Sessione Istituzionale
10.00-13.00, Sala Cattedrale
Presentazione del Libro Bianco sulla Mobilità e i Trasporti dell’Eurispes. Per la prima volta in Italia una fotografia dettagliata dei temi sociali, infrastrutturali, tecnologici ed economici legati ai trasporti. Presenti il sindaco di Milano Giuliano Pisapia, il presidente della Provincia di Milano Guido Podestà e il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni.

Volare Alto, Funivie Urbane per muoversi in città
14.30-16.30, Sala Corridoio
Ne abbiamo parlato in questo articolo.
 

Bikenomics, L’economia della Bicicletta
16.30-18.30, Sala Corridoio
Recenti studi hanno rivelato che l’uso della bicicletta nell’Unione Europea potrebbe generare ogni anno benefici economici pari a 200 miliardi di euro. Visto che siamo i primi produttori di biciclette in Europa, come potrebbero cambiare le politiche della mobilità dei nostri amministratori se conoscessero il ritorno di investimento nello sviluppo del trasporto su due ruote? Interviene Kevin Mayne, Direttore dell’European Cyclists’Federation, modera Paolo Pinzuti, Clickutility on Earth – Bikeitalia.it

Smart Parking for Smart Cities
Dalle 14.30 alle 18.00, Sala Cattedrale
Il workshop ha lo scopo di analizzare le opportunità che la digitalizzazione può creare per il settore della sosta e della mobilità, e di tracciare possibili linee strategiche per il ruolo della sosta nella nuova mobilità urbana italiana. A confronto gli Assessori alla Mobilità di alcune città italiane, l’amministrazione pubblica di Amsterdam e il settore della sosta rappresentato da Airpark.
 

Martedì 29 ottobre

Sexy TPL
09.00-11.00, Sala Corridoio
Ne abbiamo parlato in questo articolo.

Smart Mobility: le nuove frontiere del Car-Sharing e dell’Infomobilità
09.00-13.00, Sala Cattedrale
Ne abbiamo parlato in questo articolo.

Politiche di Gestione Mobilità e Sosta
09.30-13.00, Palazzina Liberty
Il Workshop è organizzato da Comune Milano e Amat nell’ambito del Progetto Tide,  Transport Innovation Deployment for Europe e del percorso di elaborazione del Pums – Piano Urbano Mobilità Sostenibile di Milano.

Il TPL come settore di vitale importanza
14.30-18.00, Sala Corridoio
Ne abbiamo parlato in questo articolo 

 

Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al GDPR, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here