Un agosto 2013 da record per le auto elettriche in Usa

0
1323

Non ci sono ancora i dati ufficiali, che arriveranno settimana prossima, ma quello che si prospetta per agosto negli Usa è un mese record per le vendite di auto elettriche, pure e plug-in, negli Stati Uniti. Si andrà a superare il totale 8.559 auto vendute lo scorso dicembre. Questo soprattutto grazie ai numeri della Chevrolet Volt, che ha beneficiato della riduzione del prezzo di 5.000 dollari, e con tutta probabilità riuscirà a sorpassare le 3.000 unità; oltre 2.000 saranno anche le Nissan Leaf vendute e Tesla, in base ai numeri della produzione interna, dovrebbe attestarsi sopra le 1.000 unità con la Model S. Sul mercato americano ci sono poi altri 11 veicoli plug-in con modelli di Ford, Toyota e Mitsubishi che combinati insieme fanno circa 2.000 unità vendute. In attesa di scoprire se in Italia saremo ancora sopra le 100 unità per le auto elettriche… attendiamo con fiducia i dati ufficiali Usa.

Fonte: InsideEVS

Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al GDPR, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here