Un team tutto italiano in FormulaE con Jarno Trulli ecco Michela Cerruti

0

Sarà Michela Cerruti ad affiancare Jarno Trulli al volante della monoposto elettrica della TrulliGp che parteciperà al prossimo campionato di FormulaE

Ha preso il posto del team Drayson come decima squadra che parteciperà al campionato di FormulaE, si chiama Trulli E-Racing Formula E Team, “per gli amici” TrulliGP, e non ci vuole molto a scoprire che dietro c’è il pilota italiano, ex Formula1, Jarno Trulli.

Ieri alla serata di presentazione a Londra del campionato di FormulaE è stata anche annunciata Michela Cerruti, che affiancherà Jarno al volante della monoposto elettrica.

“Ha tanto talento e una velocità naturale, la considero una stella emergente”, così si è espresso il pilota abruzzese sulla sua nuova compagna di team, fresca di una vittoria ad Imola nella categoria AutoGP nello scorso fine settimana. Michela è la seconda donna pilota ad essere confermata in FormulaE, dopo Katherine Legge che correrà nel team Super Aguri-Amlin.

Intervista a cura di @f1nomics

TrulliGp sarà dunque un team tutto italiano gestito da due vecchie conoscenze del mondo dei motori come Giorgio Cavuto e Francesco Guarnieri, una bella presenza per l’Italia in questo nuovo campionato della Fia, a parziale consolazione della perdita di una tappa suggestiva come quella di Roma.

Qui sotto invece il video di Jarno Trulli al volante della monoposto elettrica. All’epoca della pubblicazione su GreenStart sognavamo la partecipazione di Jarno come pilota del campionato ma, vista la realtà, dobbiamo dire che il sogno è andato ben oltre le nostre aspettative.

Tutto il campionato di Fia FormulaE su GreenStart
 

——————————————————–

Segui GreenStart anche su TwitterFacebookGoogle+ e LinkedIN

 


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here