Una App per orientarsi al Salone dell’auto di Ginevra, lungo un percorso green

In collaborazione con Svizzera energia e il Salone un concorso per avere informazioni e andare alla scoperta delle auto green a Ginevra

1
2578
App auto green Salone auto Ginevra

Le novità tra le auto elettriche e green al Salone dell’auto di Ginevra saranno diverse e per aiutare il visitatore a non perdersene nemmeno una tra gli stand, è stata creata Salon car collector una App che avvisa non appena ci si trova nei pressi di un’automobile a basse emissioni inquinanti.

Parliamo di auto elettriche, ibride, ibride plug-in, be-fuel, insomma di tutte le vetture in mostra al Salone e che presentano, oltre alle prestazioni e all’estetica, anche una certa sensibilità al tema del rispetto ambientale.

L’idea è di Svizzera Energia, per la campagna CO2ribassato, in qualità di presenting partner dell’edizione di quest’anno del Salone di Ginevra, che per la cronaca è la numero 86.

Una volta scaricata e installata l’applicazione, non appena si arriva al Salone si deve attivare il Bluetooth del cellulare o del tablet. In questo modo sarà possibile essere “individuati” e ricevere gli alert quando ci si trova vicino all’esposizione di un modello di auto progettata per emettere non più di 95g/km di CO2, e della categoria di efficienza energetica A.

Una App per collezionare auto green al Salone

A ogni visita chi ha scaricato l’App potrà “collezionare” l’auto, cioè inserirla in una tessera virtuale inclusa nell’App, e alla fine partecipare a un concorso con in palio una Ford C-Max Energi del valore di 36.100 franchi svizzeri.

Si tratta indubbiamente di un modo divertente per portare l’attenzione dei visitatori verso un tema – quello della mobilità sostenibile – che per fortuna sta prendendo sempre più piede, non solo tra il grande pubblico, ma anche tra i costruttori che tra modelli ibridi, ibridi plug-in e full electric stanno cominciando a popolare il mercato con autovetture sempre più accattivanti e performanti.

Le tappe della campagna CO2ribassato

La campagna “CO2ribassato” di Svizzera Energia prende il via dal Salone di Ginevra, ma prevede altre tappe lungo il 2016. Un vero e proprio roadshow che parteciperà ad alcuni tra i principali eventi in Svizzera, come il muba fair a Basilea dal 15 al 24 aprile, e il BEA trade show a Berna, dal 29 aprile all’8 maggio. Tutte occasioni per far provare al maggior numero di visitatori le auto a basse emissioni di CO2.

Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al GDPR, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here