Una flotta di 400 Nissan Leaf per il noleggio Avis in Danimarca

0
1420

Una flotta di 400 Nissan Leaf noleggiabili da Avis in Danimarca per un periodo da 1 a 36 mesi. Al costo, tutto compreso, a partire da 468 euro al mese

Il più consistente ordine di Nissan Leaf finora ricevuto dalla Nissan arriva dalla Danimarca, dove la società di noleggio Avis ha ordinato ben 400 esemplari di Nissan Leaf per il noleggio in tutta la Danimarca.

L’acquisto è stato finanziato in parte dall’Agenzia Danese per l’Energia, e consentirà di proporre le full-electric Nissan con una formula di noleggio da 1 a 36 mesi a prezzi di particolare interesse.

Il canone mensile partirà da 469 euro, tutto compreso, senza vincoli di periodi minimi di noleggio. Scopo dell’iniziativa è quello di diffondere la conoscenza e l’uso dei veicoli elettrici soprattutto all’interno delle aziende: nel prezzo del noleggio sono infatti inclusi 2.500 chilometri, l’assicurazione e tutte le tasse. Inoltre è anche possibile installare una colonnina di ricarica a condizioni vantaggiose.

Secondo Nissan e le autorità danesi per l’energia, questa soluzione rappresenta il primo passo per la diffusione della mobilità elettrica in Danimarca, e si presta particolarmente bene per un utilizzo in car-sharing in aziende che utilizzino i mezzi con elevata frequenza per tragitti a breve e medio raggio.

Con l’obiettivo, poi, di diffondere l’uso dei veicoli elettrici anche all’utenza privata seguendo l’esempio della Norvegia, dove la Nissan Leaf è stata la terza vettura più venduta in assoluto nel 2013 e la prima assoluta a gennaio e febbraio 2014.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here