Una flotta di Renault Kangoo Z.E. per Deutsche Post DHL

0
1110

Oltre 300 veicoli full-electric in tutto il mondo per le consegne Deutsche Post. Tra questi, i Renault Kangoo Z.E. sono tra i preferiti per le consegne urbane. Ma ci sono anche Renault Zoe e Renault Twizy

Per Deutsche Post DHL l’utilizzo dei veicoli full-electric per le consegne urbane è già una realtà in molti Paesi, tra i quali Belgio, Danimarca, Francia e Germania. Oltre 300 mezzi, tra i quali molte Renault Twizy, Zoe e Kangoo, sono quotidianamente utilizzati per le consegne soprattutto in ambito urbano.

Pochi giorni fa è stato poi siglato un accordo tra Deutche Post DHL e Renault per la fornitura, nei prossimi anni, di altri veicoli full-electric come parte integrante della strategia Deutsche Post DHL di riduzione delle emissioni inquinanti nell’ambiente.

Diversi Renault Kangoo sono giù in uso presso Deutsche Post DHL, apprezzati per il volume di oltre 4 m3 e per le emissioni nulle di CO2 in marcia. Nei prossimi anni saranno quindi destinati ad aumentare di numero, almeno nei Paesi europei meglio attrezzati per sostenere la mobilità elettrica. Sperando che nel frattempo anche l’Italia possa entrare nel gruppo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here