Venturi è pronta al boost della Formula E, Quinta Stagione

Con Felipe Massa ed Edo Mortara al volante delle monoposto elettriche, Venturi la società monegasca è pronta per affrontare la quinta stagione di FormulaE

0
2141
Wolff, Massa e Pastor nel Principato di Monaco.
Wolff, Massa e Pastor nel Principato di Monaco.

Tra cinque settimane, il 15 dicembre 2018, parte il nuovo campionato di Formula E, con moltissime novità sulle vetture Gen2. Al via anche il team monegasco Venturi, molto motivato a far bene fin dalla prima gara Ad Diriyah, Arabia Saudita.

L’elettricità che anima la scuderia è evidente nelle dichiarazioni dei membri del team di Gildo Pastor.

Entusiasmo per le novità della quinta stagione di FormulaE

La modalità di attacco (un boost da 25kW, ndr) apre nuove strategie. Non sapremo quante volte possiamo usarla, né per quanto tempo, fino al giorno della gara… questo renderà le corse ancora più emozionanti!”, ha esordito Franck Baldet, direttore tecnico del Team Formula E di Venturi, commentando le grandi modifiche delle vetture per questa nuova stagione.

La batteria Gen2 ha il doppio dell’energia per una massa quasi identica alla Gen1 “, quindi non sarà necessario il cambio della vettura a metà gara. Tale cambiamento impatta fortemente anche sulle gomme, che ora devono percorrere il doppio della distanza rispetto a Gen1.

Davvero molte sono le innovazioni tecniche. In particolare, il design della vettura è stato ottimizzato per ridurre la massa e la resistenza al rotolamento. Inoltre, osserva Baldet, “il brake by wire controllo dei freni in elettronicopuò disconnettere i freni idraulici dai freni elettrici e ottimizzare il recupero di energia”.

Felipe Massa ed Edo Mortara i piloti del team Venturi

Felipe Massa, uno tra i migliori piloti di Formula 1 delle passate edizioni approda in FormulaE, e le motivazioni di Felipe sono ancora molto forti, come mostra nel bellissimo video di Influx, Never Take the Easy Road.

Delphine Biscaye, team manager del Venturi Formula E Team, punta decisamente sulle persone, in particolare sui piloti Massa e Mortara e sul principal, Wolff. “Con i suoi 15 anni di carriera in Formula 1, Felipe Massa porta qualità anche nel perfezionamento delle vetture; Edoardo Mortara legge bene le gare”. E a giudicare da questo video sotto i due piloti sembrano decisamente affiatati.

😀😉😊 EMOJI INTERVIEW 😇🤔😍When Edoardo Mortara & Felipe Massa have fun between two test sessions! #VENTURI #MadeInMonaco #ABBFormulaE

Pubblicato da Venturi Formula E Team su Venerdì 9 novembre 2018

Si chiama Wolff, risolve problemi

Molto forte l’endorsement di Delphine, ma anche di Massa, a Susie Wolff, team principal dal 26 giugno: “Susie è impegnata a guidare il Venturi Formula E Team in avanti veloce e bene e ciò incoraggia ogni membro del team a spingere in avanti i propri limiti”.

Crediamo molto nel lavoro di gruppo”, dice Susie, è la modalità nella quale “ogni individuo scatena il meglio”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here