Volkswagen Cross Coupé Concept: 4×4 ibrida da 1,8 l/100km

0
927

Presente a Ginevra anche la Volkswagen Cross Coupé Concept: carrozzeria da crossover sportivo, alimentazione ibrida a gasolio ed elettrica, trazione integrale, consumo misto di 1,8 litri di gasolio per 100 chilometri.La Volkswagen Cross Coupé Concept anticipa le nuove tendenze del Gruppo Volkswagen.
La carrozzeria è da crossover di ultima generazione, con linea filante e impatto da suv-coupé alto ma grintoso, la meccanica combina il meglio del diesel con l’economia della trazione elettrica.
La motorizzazione prevede una combinazione tra il classico TDI Volkswagen e due motori elettrici: la potenza massima erogata è di 225 kW / 306 Cv, sufficienti per raggiungere una velocità massima di 220 km/h.
Notevoli i consumi dichiarati: nel ciclo NEDC (New European Driving Cycle) la Cross Coupé Concept consuma 1,8 litri di gasolio per 100 chilometri, equivalenti a un’emissione media di soli 46 g/km di CO2.
A Ginevra sarà mostrata la versione Concept, ma per ora non è stata annunciata nessuna data di avvio della produzione di serie.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here