Zero Motorcycles presenta le nuove moto elettriche versione 2022 con batterie più capienti

Le moto elettriche di Zero Motorcycles hanno nuove batterie con la possibilità di espandere la capienza via upgrade software

0

“… una nuova era inizia con i nuovi modelli MY22 di Zero Motorcycles. Puoi guidare semplicemente o puoi personalizzare la tua esperienza o le tue esigenze, navigazione, modalità di parcheggio, ricarica rapida, autonomia estesa, qualunque cosa tu decida di ottenere, puoi!”, così, tramite un post sul social media LinkedIn, Josef Morat il responsabile per il Sud Europa di Zero Motorcycles ha annunciato le novità delle moto elettriche della casa e nuove tecnologie per le batterie.

L’annuncio è anche stato fatto sugli altri canali social della casa motociclistica americana e noi aspettiamo di vederle dal vivo al prossimo Eicma di Milano.

Batterie e modelli delle moto elettriche Zero versione 2022

L’aspetto più importante riguarda le nuove batterie che verranno montate sulle moto elettriche versione 2022. In pratica sarà possibile ordinare una di queste moto con una batteria da 14,4 kWh oppure con una da 15,6 kWh. Per la nuova generazione di batterie, Zero ha dichiarato di aver aggiunto un +20% di autonomia. Per tutti e due i pacchi batteria, sarà possibile espandere la capacità fino a 17,3 kWh. Cosa particolare di questo upgrade, è che è eseguito esclusivamente tramite software. In futuro, grazie a un Power Tank, sarà possibile raggiungere circa 21 kWh.

Le moto che potranno usufruire di queste novità sono i modelli Zero SR/S, SR/F e SR. In particolare, SR si potrà equipaggiare solamente con la batteria da 14,4 kWh, SR/F avrà a disposizione solo la batteria da 15,6 kWh mentre SR/R potrà essere alimentata da tutte e due le batterie di diversa capacità.

Nonostante le batterie siano state rese più capienti, non hanno incrementato il peso, punto negativo che si verifica spesso sulle moto elettriche, anzi, è stato drasticamente diminuito. In più, le nuove batterie sono dotate dei sistemi di raffreddamento a ventole, che sostituiscono il vecchio sistema di dissipazione passiva.


Questa mailing list usa Mailchimp. Iscrivendoti ad una o più liste, contestualmente dichiari di aderire ai suoi principi di privacy e ai termini d'uso.

In ottemperanza al Gdpr, Regolamento UE 2016/675 sui dati personali, ti garantiamo che i tuoi dati saranno usati esclusivamente per l’invio di newsletter e inviti alle nostre attività e non verranno condivisi con terze parti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here