Listino auto elettriche e ibride in Italia
Scheda modello: CR-V Hybrid e:HEV FWD
Prezzo a partire da | Emissioni CO2 | Propulsione | Lancio | ||
---|---|---|---|---|---|
0 euro | 151 g/km | Ibrida | 02/2021 | ||
Autonomia totale | Autonomia elettrica | Capacita' batteria | |||
km | km | kWh | |||
|
Honda CR-V Hybrid e:HEV FWD Inizio vendite in Italia: 02/2021Propulsione: Ibrida con schema Parallelo - Motore termico anteriore trasversale a ciclo Atkinson, alimentato a benzina, 4 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - alesaggio 81 mm - corsa 96.7 mm - cilindrata 1993 cc - rapporto di compressione 13:1 - alimentazione a pressione atmosferica - Iniezione diretta - potenza 107 kW (146 CV) a 6200 giri/min - potenza specifica 53.69 kW/litro (73.02 CV/litro) - coppia massima 175 Nm a 4000 giri/min - Motore elettrico da 135 kW - coppia massima 315 Nm Trasmissione: Trasmissione a rapporto fisso, trazione anteriore Corpo vettura: Sport Utility Vehicle 5 posti, 5 porte Dimensioni e pesi: lunghezza 4600 mm - larghezza 2117 mm - altezza 1679 mm - passo 2663 mm - massa a vuoto 1685 kg - Bagagliaio: da 499 a 1694 litri Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 57 litri - consumo nel ciclo combinato: 6.7 litri/100 km Batteria: Tecnologia: Li-ion Prestazioni: Velocita' massima 180 km/h, in modalita' elettrica 145 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 8.6 secondi Garanzia: generale: 24 mesi Crash test EuroNCAP: (dettagli) Compatibilita' ambientale: Emissioni: 151 g CO2/km |
Analisi bilancio sistema ibrido Potenza installata: elettrica vs. termica 135 kW 107 kW Coppia motrice installata: elettrica vs. termica 315 Nm 175 Nm Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Atkinson) Velocita' massima: in modalita' elettrica vs. in modalita' normale 145 km/h 180 km/h |
Analisi equivalenze e coerenza Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 151 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 6.54 litri/100 km di benzina (o 5.63 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 15.30 km/litro di benzina (o 17.75 km/litro di gasolio). Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 176.58 Wh/km, 235.44 Wh/km e 195.98 Wh/km. La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 0.00 km (benzina/Otto), 0.00 km (benzina/Atkinson) o 0.00 km (gasolio/Diesel). |