Listino auto elettriche e ibride in Italia



Listino auto elettriche e ibride in Italia

Scheda modello: Compass 1.3 Turbo T4 4xe 190 Cv



Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
42650 euro49 g/kmPlug-in07/2020
Autonomia totaleAutonomia elettricaCapacita' batteria
km km11.4 kWh 
 
Allestimenti e prezzi
Compass 1.3 Turbo T4 4xe 190 Cv Business42650 ECOBONUS
Compass 1.3 Turbo T4 4xe 190 Cv Business Plus43910 ECOBONUS
Compass 1.3 Turbo T4 4xe 190 Cv Limited44400 ECOBONUS
Jeep Compass 1.3 Turbo T4 4xe 190 Cv
Inizio vendite in Italia: 07/2020
Propulsione: Plug-in con schema Parallelo con motore elettrico a monte del cambio - Motore termico anteriore trasversale a ciclo Otto a 4 tempi, alimentato a benzina, 4 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - alesaggio 70 mm - corsa 86.5 mm - cilindrata 1332 cc - rapporto di compressione 10.5:1 - sovralimentazione con singolo turbocompressore a gas di scarico e intercooler - Iniezione diretta - potenza 96 kW (131 CV) a 5500 giri/min - potenza specifica 72.07 kW/litro (98.02 CV/litro) - coppia massima 270 Nm a 1850 giri/min - Motore elettrico da 45 kW - coppia massima 250 Nm a 0 giri/min - Potenza massima complessiva sistema ibrido 140 kW
Trasmissione: Cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti, trazione
Corpo vettura: Sport Utility Vehicle 5 posti, 5 porte
Dimensioni e pesi: lunghezza 4394 mm - larghezza 1874 mm - altezza 1649 mm - passo 2636 mm - massa a vuoto 1860 kg - Bagagliaio: da 420 a 1230 litri
Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 37 litri - consumo nel ciclo combinato: 2.1 litri/100 km - autonomia WLTP in modalita' elettrica: 49 km
Batteria: Tecnologia: Li-ion - capacita' lorda 11.4 kWh - tempo ricarica rapida con wallbox 120 minuti - forma di possesso: proprieta'
Prestazioni: Velocita' massima 183 km/h, in modalita' elettrica 130 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 7.9 secondi - Rapporto peso/potenza 13.29 kg/kW (9.77 kg/CV)
Garanzia: generale: 24 mesi
Crash test EuroNCAP:  (dettagli)
Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 49 g CO2/km


Analisi bilancio sistema ibrido
Potenza installata: elettrica vs. termica
45 kW
96 kW

Coppia motrice installata: elettrica vs. termica
250 Nm
270 Nm

Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Otto a 4 tempi)
Velocita' massima: in modalita' elettrica vs. in modalita' normale
130 km/h
183 km/h


Analisi equivalenze e coerenza
Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 49 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 2.12 litri/100 km di benzina (o 1.83 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 47.14 km/litro di benzina (o 54.69 km/litro di gasolio).
Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 57.24 Wh/km, 76.32 Wh/km e 63.70 Wh/km.
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di 11.4 kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 199.16 km (benzina/Otto), 149.37 km (benzina/Atkinson) o 178.96 km (gasolio/Diesel).