Listino auto elettriche e ibride in Italia
Scheda modello: Wrangler 2.0 Turbo 4xe
Prezzo a partire da | Emissioni CO2 | Propulsione | Lancio | ||
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73100 euro | 79 g/km | Plug-in | 03/2021 | ||
Autonomia totale | Autonomia elettrica | Capacita' batteria | |||
km | km | kWh | |||
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Jeep Wrangler 2.0 Turbo 4xe Inizio vendite in Italia: 03/2021Propulsione: Plug-in con schema Parallelo con motore elettrico a monte del cambio - Motore termico anteriore longitudinale a ciclo Otto a 4 tempi, alimentato a benzina, 4 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - alesaggio 84.0 mm - corsa 90.0 mm - cilindrata 1995 cc - sovralimentazione con singolo turbocompressore a gas di scarico e intercooler - Iniezione diretta - potenza 200 kW (272 CV) a 5250 giri/min - potenza specifica 100.25 kW/litro (136.34 CV/litro) - coppia massima 272 Nm - Motore elettrico da 107 kW - coppia massima 400 Nm a 0 giri/min Trasmissione: Cambio automatico a convertitore di coppia a 8 rapporti, trazione Corpo vettura: Sport Utility Vehicle 5 posti, 5 porte Dimensioni e pesi: lunghezza 4882 mm - larghezza 1894 mm - altezza 1838 mm - passo 3008 mm Rifornimenti e consumi: - consumo nel ciclo combinato: 3.5 litri/100 km Batteria: Tecnologia: Li-ion - forma di possesso: proprieta' Garanzia: generale: 60 mesi - batterie: 96 mesi Crash test EuroNCAP: (dettagli) Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 79 g CO2/km |
Analisi bilancio sistema ibrido Potenza installata: elettrica vs. termica 107 kW 200 kW Coppia motrice installata: elettrica vs. termica 400 Nm 272 Nm Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Otto a 4 tempi) |
Analisi equivalenze e coerenza Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 79 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 3.42 litri/100 km di benzina (o 2.95 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 29.24 km/litro di benzina (o 33.92 km/litro di gasolio). Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 92.34 Wh/km, 123.12 Wh/km e 102.69 Wh/km. La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 0.00 km (benzina/Otto), 0.00 km (benzina/Atkinson) o 0.00 km (gasolio/Diesel). |