Listino auto elettriche e ibride in Italia



Listino auto elettriche e ibride in Italia

Scheda modello: Wrangler 2.0 Turbo 4xe



Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
73100 euro79 g/kmPlug-in03/2021
Autonomia totaleAutonomia elettricaCapacita' batteria
km km kWh 
 
Allestimenti e prezzi
Wrangler 2.0 Turbo 4xe First Edition73100
Jeep Wrangler 2.0 Turbo 4xe
Inizio vendite in Italia: 03/2021
Propulsione: Plug-in con schema Parallelo con motore elettrico a monte del cambio - Motore termico anteriore longitudinale a ciclo Otto a 4 tempi, alimentato a benzina, 4 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - alesaggio 84.0 mm - corsa 90.0 mm - cilindrata 1995 cc - sovralimentazione con singolo turbocompressore a gas di scarico e intercooler - Iniezione diretta - potenza 200 kW (272 CV) a 5250 giri/min - potenza specifica 100.25 kW/litro (136.34 CV/litro) - coppia massima 272 Nm - Motore elettrico da 107 kW - coppia massima 400 Nm a 0 giri/min
Trasmissione: Cambio automatico a convertitore di coppia a 8 rapporti, trazione
Corpo vettura: Sport Utility Vehicle 5 posti, 5 porte
Dimensioni e pesi: lunghezza 4882 mm - larghezza 1894 mm - altezza 1838 mm - passo 3008 mm
Rifornimenti e consumi: - consumo nel ciclo combinato: 3.5 litri/100 km
Batteria: Tecnologia: Li-ion - forma di possesso: proprieta'
Garanzia: generale: 60 mesi - batterie: 96 mesi
Crash test EuroNCAP:  (dettagli)
Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 79 g CO2/km


Analisi bilancio sistema ibrido
Potenza installata: elettrica vs. termica
107 kW
200 kW

Coppia motrice installata: elettrica vs. termica
400 Nm
272 Nm

Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Otto a 4 tempi)

Analisi equivalenze e coerenza
Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 79 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 3.42 litri/100 km di benzina (o 2.95 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 29.24 km/litro di benzina (o 33.92 km/litro di gasolio).
Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 92.34 Wh/km, 123.12 Wh/km e 102.69 Wh/km.
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 0.00 km (benzina/Otto), 0.00 km (benzina/Atkinson) o 0.00 km (gasolio/Diesel).