Listino auto elettriche e ibride in Italia
Scheda modello: XCeed Hybrid plug-in
Prezzo a partire da | Emissioni CO2 | Propulsione | Lancio | ||||
---|---|---|---|---|---|---|---|
37750 euro | 32 g/km | Plug-in | 10/2019 | ||||
Autonomia totale | Autonomia elettrica | Capacita' batteria | |||||
km | km | 8.9 kWh | |||||
|
Kia XCeed Hybrid plug-in Inizio vendite in Italia: 10/2019Propulsione: Plug-in con schema Parallelo con motore elettrico a monte del cambio - Motore termico anteriore trasversale a ciclo Atkinson, alimentato a benzina, 4 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - alesaggio 72 mm - corsa 97 mm - cilindrata 1580 cc - rapporto di compressione 13:1 - alimentazione a pressione atmosferica - Iniezione diretta - potenza 77 kW (105 CV) a 5700 giri/min - potenza specifica 48.73 kW/litro (66.27 CV/litro) - coppia massima 147 Nm a 4000 giri/min - Motore elettrico da 45 kW a 1798 giri/min - coppia massima 170 Nm a 0 giri/min - Potenza massima complessiva sistema ibrido 104 kW - Coppia massima complessiva sistema ibrido 265 Nm Trasmissione: Cambio automatico a doppia frizione a 6 rapporti, trazione anteriore Corpo vettura: Crossover 5 posti, 5 porte Dimensioni e pesi: lunghezza 4395 mm - larghezza 1826 mm - altezza 1478 mm - passo 2650 mm - massa a vuoto 1594 kg - Bagagliaio: da 291 a 1243 litri Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 37 litri - consumo nel ciclo combinato: 1.4 litri/100 km - autonomia WLTP in modalita' elettrica: 48 km Batteria: Tecnologia: Li-polymer - tensione nominale 360 V - capacita' utile 8.9 kWh - peso batteria 117 kg - forma di possesso: proprieta' Prestazioni: Velocita' massima 188 km/h, in modalita' elettrica 120 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 11.0 secondi - Rapporto peso/potenza 15.33 kg/kW (11.27 kg/CV) Garanzia: generale: 84 mesi Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 32 g CO2/km |
Analisi bilancio sistema ibrido Potenza installata: elettrica vs. termica 45 kW 77 kW Coppia motrice installata: elettrica vs. termica 170 Nm 147 Nm Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Atkinson) 8.9 kWh 333.03 kWh 133.21 kWh Velocita' massima: in modalita' elettrica vs. in modalita' normale 120 km/h 188 km/h |
Analisi equivalenze e coerenza Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 32 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 1.39 litri/100 km di benzina (o 1.19 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 72.19 km/litro di benzina (o 83.75 km/litro di gasolio). Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 37.53 Wh/km, 50.04 Wh/km e 41.42 Wh/km. La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di 8.9 kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 237.14 km (benzina/Otto), 177.86 km (benzina/Atkinson) o 214.87 km (gasolio/Diesel). |