Listino auto elettriche e ibride in Italia



Listino auto elettriche e ibride in Italia

Scheda modello: UX Hybrid 2WD


La Lexus UX è un crossover ibrido compatto con motore 2 litri accoppiato a un singolo motore elettrico sulla 2WD e con un ulteriore unità elettrica posteriore per realizzare la trazione 4WD. La lunghezza è inferiore a 4,5 metri, con cinque posti e un bagagliaio di capacità 220 e 300 litri rispettivamente.

Allestimenti completi con cerchi in lega da 18\\\", display da 7\\\", fari a led e climatizzatore automatico su tutte, e dispositivi di sicurezza di ultima generazione di serie, inclusi sistema di riconoscimento pedoni, mantenimento in carreggiata, visione segnaletica stradale, regolatore di velocità adattativo, fari abbaglianti automatici.


Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
38000 euro103 g/kmIbrida10/2018
Autonomia totaleAutonomia elettricaCapacita' batteria
km km kWh 
 
Allestimenti e prezzi
UX Hybrid 2WD Executive38000 ECOBONUS
UX Hybrid 2WD Moonlight42000 ECOBONUS
UX Hybrid 2WD F-Sport48000 ECOBONUS
Lexus UX Hybrid 2WD
Inizio vendite in Italia: 10/2018
Propulsione: Ibrida con schema misto serie-parallelo - Motore termico anteriore trasversale a ciclo Atkinson, alimentato a benzina, 4 cilindri in linea - distribuzione a 4 valvole per cilindro - cilindrata 1987 cc - alimentazione a pressione atmosferica - Iniezione diretta - potenza 107 kW (146 CV) a 6000 giri/min - potenza specifica 53.85 kW/litro (73.24 CV/litro) - coppia massima 180 Nm a 4400 giri/min - Motore elettrico da 80 kW - coppia massima 202 Nm a 0 giri/min - Potenza massima complessiva sistema ibrido 130 kW
Trasmissione: Cambio a variazione continua, trazione anteriore
Corpo vettura: Crossover 5 posti, 5 porte
Dimensioni e pesi: lunghezza 4495 mm - larghezza 1840 mm - altezza 1540 mm - passo 2640 mm - Bagagliaio: 220 litri
Rifornimenti e consumi: Serbatoio: 43 litri - consumo nel ciclo combinato: 4.3 litri/100 km
Prestazioni: Velocita' massima 177 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 8.5 secondi
Garanzia: generale: 36 mesi
Crash test EuroNCAP:  (dettagli)
Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 103 g CO2/km


Analisi bilancio sistema ibrido
Potenza installata: elettrica vs. termica
80 kW
107 kW

Coppia motrice installata: elettrica vs. termica
202 Nm
180 Nm

Energia chimica immagazzinata a bordo: nella batteria vs. nel carburante (totale) vs. nel carburante (quota sfruttabile dal motore termico a ciclo Atkinson)

Analisi equivalenze e coerenza
Le emissioni dichiarate di CO2 pari a 103 g/km corrispondono, sulla base di considerazioni stechiometriche, a un consumo di 4.46 litri/100 km di benzina (o 3.84 di gasolio) equivalenti a una percorrenza di 22.43 km/litro di benzina (o 26.02 km/litro di gasolio).
Sulla base del contenuto energetico dei carburanti e tenendo conto dell'efficienza termodinamica tipica dei motori a combustione interna a ciclo Otto (benzina), a ciclo Atkinson (benzina) e a ciclo Diesel (gasolio), tali valori corrispondono a un consumo energetico di rispettivamente 120.42 Wh/km, 160.56 Wh/km e 133.67 Wh/km.
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di kWh, valore che, sulla base del consumo energetico chilometrico sopra calcolato, dovrebbe teoricamente consentire un'autonomia in modalita' elettrica rispettivamente di 0.00 km (benzina/Otto), 0.00 km (benzina/Atkinson) o 0.00 km (gasolio/Diesel).