Listino auto elettriche e ibride in Italia



Filtra per marca:

1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro

e-Golf


Rinnovata esteticamente ma anche meccanicamente: la nuova e-Golf propone un motore con 15 kW in più di prima, maggiori prestazioni e soprattutto un\\\\\\\\\\\\\\\'autonomia portata a 300 chilometri rispetto ai 190 di prima. Numerose le \\\\\\\\\\\\\\\"chicche\\\\\\\\\\\\\\\" tecnologiche come il sistema di infotainment evoluto o i comandi gestuali. 

Diversamente da altre proposte, la e-Golf mantiene estetica e principali caratteristiche della Golf standard, e rapresenta il primo passo della casa verso la mobilità full-electric che dovrebbe costituire una parte preponderante nel prossimo futuro. Al momento il prezzo è elevato e non giustificato dai risparmi in termini di consumi, ma è comunque un primo passo utile per sperimentare e far maturare il prodotto.

Listino: e-Golf: euro 32.950


Modello con prezzo inferiore ai 61000 euro ed emissioni CO2 fra 0 e 20 g/km. Rispetto al prezzo di listino sotto riportato puo' quindi godere dell'incentivo di 6000 euro in caso di rottamazione o di 4000 euro senza rottamazione
Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
32950 euro0 g/kmElettrica04/2017
Autonomia elettricaCapacita' batteria
 230 km35.8 kWh 

Volkswagen e-Golf
Inizio vendite in Italia: 04/2017
Propulsione: Elettrica - motore elettrico da 100 kW - coppia massima 290 Nm a 0 giri/min
Trasmissione: Trasmissione a rapporto fisso, trazione anteriore
Corpo vettura: berlina 5 posti, 5 porte
Dimensioni e pesi: lunghezza 4254 mm - larghezza 1799 mm - altezza 1453 mm - passo 2632 mm - Cx=0.281 - massa a vuoto 1510 kg - Bagagliaio: da 343 a 1233 litri
Rifornimenti e consumi: - consumo energetico in modalita' elettrica nel ciclo combinato: 127.0 Wh/km - autonomia totale: 230 km - autonomia in modalita' elettrica: 230 km
Batteria: Tecnologia: Li-ion - 264 celle - tensione nominale 323 V - capacita' lorda 35.8 kWh - capacita' utile 35.8 kWh - peso batteria 318 kg - tempo ricarica domestica 660 minuti - tempo ricarica rapida con wallbox 360 minuti - tempo ricarica ultrarapida con sistema di ricarica speciale 45 minuti - forma di possesso: proprieta'
Prestazioni: Velocita' massima 150 km/h, in modalita' elettrica 150 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 9.6 secondi - Rapporto peso/potenza 15.10 kg/kW (11.10 kg/CV)
Garanzia: generale: 24 mesi - batterie: 96 mesi
Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 0 g CO2/km



Modelli più economici
Modelli con maggiore autonomia
Modelli più scattanti
Modelli più leggeri
Modelli con batteria più capace
Modelli con maggiore potenza

Prezzo vs. autonomia: elettriche a confronto
In evidenza: Volkswagen e-Golf
Indica su grafico un modello desiderato:

Potenza motore vs. peso a vuoto: elettriche a confronto
In evidenza: Volkswagen e-Golf
Indica su grafico un modello desiderato:

Capacità batteria vs. autonomia: elettriche a confronto
In evidenza: Volkswagen e-Golf
Indica su grafico un modello desiderato:

Potenza vs. velocità massima: elettriche a confronto
In evidenza: Volkswagen e-Golf
Indica su grafico un modello desiderato:

Consumo vs. massa a vuoto: elettriche a confronto
In evidenza: Volkswagen e-Golf
Indica su grafico un modello desiderato:

Analisi equivalenze e coerenza
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di 35.8 kWh mentre l'autonomia dichiarata e' di 230 km; questi valori implicano un consumo energetico medio di 155.65 Wh/km. Quello dichiarato e' invece di 127.0 Wh/km.
Se si dovesse tener conto del consumo energetico dichiarato di 127.0 Wh/km, allora per poter assicurare l'autonomia dichiarata di 230 km la vettura dovrebbe disporre di una batteria della capacita' di almeno 29.21 kWh. Quella dichiarata e' di 35.8 kWh.
O viceversa: sulla base del consumo energetico chilometrico medio dichiarato di 127.0 Wh/km e della capacita' dichiarata della batteria di 35.8 kWh, l'autonomia possibile dovrebbe essere di 281.89 km. Quella dichiarata e' di 230 km.
La velocita' massima dichiarata e' di 150 km/h. Poiche' la potenza massima dichiarata del motore e' di 100 kW, questo implica che a 150 km/h il veicolo incontri una resistenza complessiva all'avanzamento (aerodinamica, trasmissione, rotolamento) di 100 kW. Questo non tiene conto di eventuali sistemi di autolimitazione della velocita' massima, o di sistemi di autolimitazione della potenza erogabile continuativamente dal motore, o del limite intrinseco di potenza erogabile dalla batteria.