Listino auto elettriche e ibride in Italia



Filtra per marca:

1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro

Leaf


Completamente rinnovata, la nuova Nissan Leaf si presenta con una linea molto moderna e un\\\\\\\'impostazione più simile a una vettura traduzionale.

Crescono un po\\\\\\\' le dimensioni, migliora la aerodinamica, ma diminuisce il peso complessivo nonostante la capacità delle batterie passata a 40 kWh rispetto ai 30 kWh massimo della generazione precedente.

Il motore elettrico fornisce ora 110 kW, con un netto miglioramento anche della coppia a beneficio di prestazioni ancora più vivaci anche fuori dalla città.

L\\\\\\\'autonomia massima dichiarata è di 378 chilometri, ma i tempi di ricarica obbligano di fatto a disporre di una potenza domestica di almeno 6 kW o di un sistema ad alta potenza: dalla comune presa di casa il tempo per la ricarica completa è di 16 ore, che passano a 8 con un impianto da 6 kW. Con un sistema a 50 kW, invece, bastano 40 minuti per arrivare all\\\\\\\'80% di carica.

Listino: Leaf Visia Plus: euro 34.710 Leaf Enel Edition: euro 36.500 Leaf Acenta: euro 36.700 Leaf N-Connecta: euro 38.275 Leaf Tekna: euro 40.130
Modello con prezzo inferiore ai 61000 euro ed emissioni CO2 fra 0 e 20 g/km. Rispetto al prezzo di listino sotto riportato puo' quindi godere dell'incentivo di 6000 euro in caso di rottamazione o di 4000 euro senza rottamazione
Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
34710 euro0 g/kmElettrica10/2017
Autonomia elettricaCapacita' batteria
 378 km40 kWh 

Nissan Leaf
Inizio vendite in Italia: 10/2017
Propulsione: Elettrica - motore elettrico da 90 kW a 3283 giri/min (potenza elettrica di picco 110 kW) - coppia massima 320 Nm a 0 giri/min
Trasmissione: Trasmissione a rapporto fisso, trazione anteriore
Corpo vettura: berlina 5 posti, 5 porte
Dimensioni e pesi: lunghezza 4490 mm - larghezza 1788 mm - altezza 1540 mm - passo 2700 mm - Cx=0.28 - massa a vuoto 1490 kg - Bagagliaio: da 435 a 1176 litri
Rifornimenti e consumi: - consumo energetico in modalita' elettrica nel ciclo combinato: 150 Wh/km - autonomia totale: 378 km - autonomia in modalita' elettrica: 378 km
Batteria: Tecnologia: Li-ion - 192 celle - capacita' lorda 40 kWh - capacita' utile 40 kWh - tempo ricarica domestica 1260 minuti - tempo ricarica rapida con wallbox 330 minuti - tempo ricarica ultrarapida con sistema di ricarica speciale 40 minuti - forma di possesso: proprieta'
Prestazioni: Velocita' massima 144 km/h, in modalita' elettrica 144 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 7.9 secondi - Rapporto peso/potenza 16.56 kg/kW (12.18 kg/CV)
Garanzia: generale: 36 mesi - batterie: 96 mesi
Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 0 g CO2/km



Modelli più economici
Modelli con maggiore autonomia
Modelli più scattanti
Modelli più leggeri
Modelli con batteria più capace
Modelli con maggiore potenza

Prezzo vs. autonomia: elettriche a confronto
In evidenza: Nissan Leaf
Indica su grafico un modello desiderato:

Potenza motore vs. peso a vuoto: elettriche a confronto
In evidenza: Nissan Leaf
Indica su grafico un modello desiderato:

Capacità batteria vs. autonomia: elettriche a confronto
In evidenza: Nissan Leaf
Indica su grafico un modello desiderato:

Potenza vs. velocità massima: elettriche a confronto
In evidenza: Nissan Leaf
Indica su grafico un modello desiderato:

Consumo vs. massa a vuoto: elettriche a confronto
In evidenza: Nissan Leaf
Indica su grafico un modello desiderato:

Analisi equivalenze e coerenza
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di 40 kWh mentre l'autonomia dichiarata e' di 378 km; questi valori implicano un consumo energetico medio di 105.82 Wh/km. Quello dichiarato e' invece di 150 Wh/km.
Se si dovesse tener conto del consumo energetico dichiarato di 150 Wh/km, allora per poter assicurare l'autonomia dichiarata di 378 km la vettura dovrebbe disporre di una batteria della capacita' di almeno 56.70 kWh. Quella dichiarata e' di 40 kWh.
O viceversa: sulla base del consumo energetico chilometrico medio dichiarato di 150 Wh/km e della capacita' dichiarata della batteria di 40 kWh, l'autonomia possibile dovrebbe essere di 266.67 km. Quella dichiarata e' di 378 km.
La velocita' massima dichiarata e' di 144 km/h. Poiche' la potenza massima dichiarata del motore e' di 90 kW, questo implica che a 144 km/h il veicolo incontri una resistenza complessiva all'avanzamento (aerodinamica, trasmissione, rotolamento) di 90 kW. Questo non tiene conto di eventuali sistemi di autolimitazione della velocita' massima, o di sistemi di autolimitazione della potenza erogabile continuativamente dal motore, o del limite intrinseco di potenza erogabile dalla batteria.