Listino auto elettriche e ibride in Italia



Filtra per marca:

1 modello trovato con queste impostazioni:
Prezzo non superiore a euro

e-nv200 Van


La versione automobilistica del van elettrico di Nissan e-NV200 riprende il sistema di propulsione della Leaf, montato su una carrozzeria monovolume derivata da un veicolo commerciale compatto. Con questa configurazione risulta in grado di trasportare cinque passeggeri con un notevole vano di carico a vantaggio della praticità dell\\\'utilizzo. Il motore eroga 80 kW e assicura un\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\\'autonomia di 163 chilometri nel ciclo NEDC. Per la ricarica sono necessarie dalle 10 ore usando un impianto domestico a 30 minuti in caso di disponibilità di sistemi di ricarica rapida. Con il wall-box Nissan o con i sistemi pubblici di ricarica il tempo è di varia da 4 a 8 ore in funzione della potenza disponibile.  In listino (Iva inclusa) Nissan e-nv200 Van Courier: 39.814 euro Nissan e-nv200 Van Courier 5porte: 40.180 euro Nissan e-nv200 Van Business: 41.339 euro Nissan e-nv200 Van Business 5porte: 41.705 euro Nissan e-nv200 Van Exclusive: 42.864 euro Nissan e-nv200 Van Exclusive 5P: 43.230 euro
Modello con prezzo inferiore ai 61000 euro ed emissioni CO2 fra 0 e 20 g/km. Rispetto al prezzo di listino sotto riportato puo' quindi godere dell'incentivo di 6000 euro in caso di rottamazione o di 4000 euro senza rottamazione
Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
39814 euro0 g/kmElettrica10/2015
Autonomia elettricaCapacita' batteria
 167 km40 kWh 

Nissan e-nv200 Van
Inizio vendite in Italia: 10/2015
Propulsione: Elettrica - motore elettrico da 80.0 kW a 0 giri/min - coppia massima 254 Nm a 0 giri/min
Dimensioni e pesi: - massa a vuoto 1517 kg
Rifornimenti e consumi: - consumo energetico in modalita' elettrica nel ciclo combinato: 165.0 Wh/km - autonomia in modalita' elettrica: 167 km
Batteria: Tecnologia: Li-ion - tensione nominale 360 V - capacita' utile 40 kWh
Prestazioni: Velocita' massima 120 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 14.0 secondi - Rapporto peso/potenza 18.96 kg/kW (13.94 kg/CV)
Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 0 g CO2/km



Modelli più economici
Modelli con maggiore autonomia
Modelli più scattanti
Modelli più leggeri
Modelli con batteria più capace
Modelli con maggiore potenza

Prezzo vs. autonomia: elettriche a confronto
In evidenza: Nissan e-nv200 Van
Indica su grafico un modello desiderato:

Potenza motore vs. peso a vuoto: elettriche a confronto
In evidenza: Nissan e-nv200 Van
Indica su grafico un modello desiderato:

Capacità batteria vs. autonomia: elettriche a confronto
In evidenza: Nissan e-nv200 Van
Indica su grafico un modello desiderato:

Potenza vs. velocità massima: elettriche a confronto
In evidenza: Nissan e-nv200 Van
Indica su grafico un modello desiderato:

Consumo vs. massa a vuoto: elettriche a confronto
In evidenza: Nissan e-nv200 Van
Indica su grafico un modello desiderato:

Analisi equivalenze e coerenza
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di 40 kWh mentre l'autonomia dichiarata e' di 167 km; questi valori implicano un consumo energetico medio di 239.52 Wh/km. Quello dichiarato e' invece di 165.0 Wh/km.
Se si dovesse tener conto del consumo energetico dichiarato di 165.0 Wh/km, allora per poter assicurare l'autonomia dichiarata di 167 km la vettura dovrebbe disporre di una batteria della capacita' di almeno 27.55 kWh. Quella dichiarata e' di 40 kWh.
O viceversa: sulla base del consumo energetico chilometrico medio dichiarato di 165.0 Wh/km e della capacita' dichiarata della batteria di 40 kWh, l'autonomia possibile dovrebbe essere di 242.42 km. Quella dichiarata e' di 167 km.
La velocita' massima dichiarata e' di 120 km/h. Poiche' la potenza massima dichiarata del motore e' di 80.0 kW, questo implica che a 120 km/h il veicolo incontri una resistenza complessiva all'avanzamento (aerodinamica, trasmissione, rotolamento) di 80.0 kW. Questo non tiene conto di eventuali sistemi di autolimitazione della velocita' massima, o di sistemi di autolimitazione della potenza erogabile continuativamente dal motore, o del limite intrinseco di potenza erogabile dalla batteria.