Listino auto elettriche e ibride in Italia



Listino auto elettriche e ibride in Italia

Scheda modello: Zoe ZE50 R110


La nuova Renault Zoe ZE50 porta a 395 l\\\\\\\\\\\\\\\'autonomia Wltp grazie a una batteria maggiorata a 52 kWh rispetto alla Zoe ZE40. Rinnovato il design ma grandi cambiamenti sono stati fatti all\\\\\\\\\\\\\\\'interno, con display Lcd in plancia e dietro al volante.
Prezzo a partire daEmissioni CO2PropulsioneLancio
34450 euro0 g/kmElettrica09/2019
Autonomia elettricaCapacita' batteria
 395 km52 kWh 
 
Allestimenti e prezzi
Zoe R110 Life34450 ECOBONUS INCENTIVO ISEE
Renault Zoe ZE50 R110
Inizio vendite in Italia: 09/2019
Propulsione: Elettrica - motore elettrico da 80 kW a 3395 giri/min - coppia massima 225 Nm a 500 giri/min
Trasmissione: Trasmissione a rapporto fisso, trazione anteriore
Corpo vettura: berlina 4 posti, 5 porte
Dimensioni e pesi: lunghezza 4084 mm - larghezza 1730 mm - altezza 1562 mm - passo 2588 mm - massa a vuoto 1502 kg - Bagagliaio: da 338 a 1225 litri
Rifornimenti e consumi: - consumo energetico in modalita' elettrica nel ciclo combinato: 172 Wh/km - autonomia totale: 395 km - autonomia in modalita' elettrica: 395 km - autonomia totale WLTP: 395 km - autonomia WLTP in modalita' elettrica: 395 km
Batteria: Tecnologia: Li-ion - 192 celle - tensione nominale 400 V - capacita' utile 52 kWh - peso batteria 326 kg - tempo ricarica domestica 2100 minuti - tempo ricarica rapida con wallbox 360 minuti - tempo ricarica ultrarapida con sistema di ricarica speciale 70 minuti - forma di possesso: proprieta' oppure noleggio
Prestazioni: Velocita' massima 135 km/h, in modalita' elettrica 135 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 11.4 secondi - Rapporto peso/potenza 18.77 kg/kW (13.80 kg/CV)
Garanzia: generale: 24 mesi
Crash test EuroNCAP:
Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 0 g CO2/km

La Renault Zoe ZE50 R110 e la concorrenza

Prezzo: 34450
Potenza massima: 80 kW (408 CV) - Autonomia: 395 km - Massa a vuoto: 1502 kg - Accel. 0-100 km/h: 11.4 s - Capacità batteria: 52 kWh - Vedi scheda tecnica completa

Modelli più economici...

Modelli con maggiore autonomia...

Modelli più scattanti...

Modelli con batteria più capace...

Modelli con maggiore potenza...

Modelli più leggeri...

Modelli con minore consumo chilometrico...

Prezzo vs. autonomia: elettriche a confronto
In evidenza: Renault Zoe ZE50 R110
Indica su grafico un modello desiderato:

Potenza motore vs. peso a vuoto: elettriche a confronto
In evidenza: Renault Zoe ZE50 R110
Indica su grafico un modello desiderato:

Capacità batteria vs. autonomia: elettriche a confronto
In evidenza: Renault Zoe ZE50 R110
Indica su grafico un modello desiderato:

Potenza vs. velocità massima: elettriche a confronto
In evidenza: Renault Zoe ZE50 R110
Indica su grafico un modello desiderato:

Consumo vs. massa a vuoto: elettriche a confronto
In evidenza: Renault Zoe ZE50 R110
Indica su grafico un modello desiderato:

Analisi equivalenze e coerenza
La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di 52 kWh mentre l'autonomia dichiarata e' di 395 km; questi valori implicano un consumo energetico medio di 131.65 Wh/km. Quello dichiarato e' invece di 172 Wh/km.
Se si dovesse tener conto del consumo energetico dichiarato di 172 Wh/km, allora per poter assicurare l'autonomia dichiarata di 395 km la vettura dovrebbe disporre di una batteria della capacita' di almeno 67.94 kWh. Quella dichiarata e' di 52 kWh.
O viceversa: sulla base del consumo energetico chilometrico medio dichiarato di 172 Wh/km e della capacita' dichiarata della batteria di 52 kWh, l'autonomia possibile dovrebbe essere di 302.33 km. Quella dichiarata e' di 395 km.
La velocita' massima dichiarata e' di 135 km/h. Poiche' la potenza massima dichiarata del motore e' di 80 kW, questo implica che a 135 km/h il veicolo incontri una resistenza complessiva all'avanzamento (aerodinamica, trasmissione, rotolamento) di 80 kW. Questo non tiene conto di eventuali sistemi di autolimitazione della velocita' massima, o di sistemi di autolimitazione della potenza erogabile continuativamente dal motore, o del limite intrinseco di potenza erogabile dalla batteria.