La nuova Nissan Leaf e+ si differenzia dalla Leaf My19 per una batteria che passa da 40 kWh a 62 kWh, disponibile in quattro allestimenti Acenta, N-Connecta, Tekna e ekna con ProPilot 2.0.
Listino:
Leaf e+ Acenta: euro 40.500
Leaf e+ N-Connecta: euro 42.775
Leaf e+ Tekna: euro 45.950
Leaf e+ Tekna con Propilot : 47.150
Prezzo a partire da
Emissioni CO2
Propulsione
Lancio
40500 euro
0 g/km
Elettrica
10/2017
Autonomia elettrica
Capacita' batteria
385 km
62 kWh
Allestimenti e prezzi
40500 ECOBONUS
Nissan Leaf e+
Inizio vendite in Italia: 10/2017 Propulsione: Elettrica - motore elettrico da 160 kW a 4600 giri/min (potenza elettrica di picco 110 kW) - coppia massima 320 Nm a 0 giri/min Trasmissione: Trasmissione a rapporto fisso, trazione anteriore Corpo vettura: berlina 5 posti, 5 porte Dimensioni e pesi: lunghezza 4490 mm - larghezza 1788 mm - altezza 1540 mm - passo 2700 mm - Cx=0.28 - massa a vuoto 1490 kg - Bagagliaio: da 435 a 1176 litri Rifornimenti e consumi: - consumo energetico in modalita' elettrica nel ciclo combinato: 150 Wh/km - autonomia totale: 385 km - autonomia in modalita' elettrica: 385 km - autonomia totale WLTP: 385 km - autonomia WLTP in modalita' elettrica: 385 km Batteria: Tecnologia: Li-ion - 288 celle - capacita' lorda 62 kWh - capacita' utile 62 kWh - forma di possesso: proprieta' Prestazioni: Velocita' massima 144 km/h, in modalita' elettrica 144 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 7.9 secondi - Rapporto peso/potenza 9.31 kg/kW (6.85 kg/CV) Garanzia: generale: 36 mesi - batterie: 96 mesi Crash test EuroNCAP: (dettagli) Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 0 g CO2/km
La Nissan Leaf e+ e la concorrenza
Prezzo: 40500
Potenza massima: 110 kW (408 CV) - Autonomia: 385 km - Massa a vuoto: 1490 kg - Accel. 0-100 km/h: 7.9 s - Capacità batteria: 62 kWh -
Vedi scheda tecnica completa
Prezzo vs. autonomia: elettriche a confronto In evidenza: Nissan Leaf e+
Indica su grafico un modello desiderato:
Potenza motore vs. peso a vuoto: elettriche a confronto In evidenza: Nissan Leaf e+
Indica su grafico un modello desiderato:
Capacità batteria vs. autonomia: elettriche a confronto In evidenza: Nissan Leaf e+
Indica su grafico un modello desiderato:
Potenza vs. velocità massima: elettriche a confronto In evidenza: Nissan Leaf e+
Indica su grafico un modello desiderato:
Consumo vs. massa a vuoto: elettriche a confronto In evidenza: Nissan Leaf e+
Indica su grafico un modello desiderato:
Analisi equivalenze e coerenza La capacita' dichiarata per la batteria di questo modello e' di 62 kWh mentre l'autonomia dichiarata e' di 385 km; questi valori implicano un consumo energetico medio di 161.04 Wh/km. Quello dichiarato e' invece di 150 Wh/km. Se si dovesse tener conto del consumo energetico dichiarato di 150 Wh/km, allora per poter assicurare l'autonomia dichiarata di 385 km la vettura dovrebbe disporre di una batteria della capacita' di almeno 57.75 kWh. Quella dichiarata e' di 62 kWh. O viceversa: sulla base del consumo energetico chilometrico medio dichiarato di 150 Wh/km e della capacita' dichiarata della batteria di 62 kWh, l'autonomia possibile dovrebbe essere di 413.33 km. Quella dichiarata e' di 385 km. La velocita' massima dichiarata e' di 144 km/h. Poiche' la potenza massima dichiarata del motore e' di 160 kW, questo implica che a 144 km/h il veicolo incontri una resistenza complessiva all'avanzamento (aerodinamica, trasmissione, rotolamento) di 160 kW. Questo non tiene conto di eventuali sistemi di autolimitazione della velocita' massima, o di sistemi di autolimitazione della potenza erogabile continuativamente dal motore, o del limite intrinseco di potenza erogabile dalla batteria.