Listino auto elettriche e ibride in Italia
Scheda modello: Twingo Electric
Prezzo a partire da | Emissioni CO2 | Propulsione | Lancio | ||||||
---|---|---|---|---|---|---|---|---|---|
22950 euro | 0 g/km | Elettrica | 02/2020 | ||||||
Autonomia elettrica | Capacita' batteria | ||||||||
km | 22 kWh | ||||||||
|
Renault Twingo Electric Inizio vendite in Italia: 02/2020Propulsione: Elettrica - motore elettrico da 60 kW a 3590 giri/min - coppia massima 160 Nm a 500 giri/min Trasmissione: Trasmissione a rapporto fisso, trazione posteriore Corpo vettura: berlina 4 posti, 5 porte Dimensioni e pesi: lunghezza 3615 mm - larghezza 1646 mm - altezza 1541 mm - passo 2492 mm - Bagagliaio: 210 litri Rifornimenti e consumi: - consumo energetico in modalita' elettrica nel ciclo combinato: 160 Wh/km - autonomia totale WLTP: 190 km - autonomia WLTP in modalita' elettrica: 190 km Batteria: Tecnologia: Li-ion - 96 celle - tensione nominale 400 V - capacita' utile 22 kWh - peso batteria 165 kg - forma di possesso: proprieta' Prestazioni: Velocita' massima 135 km/h, in modalita' elettrica 135 km/h - Accelerazione 0-100 km/h in 12.9 secondi Garanzia: generale: 24 mesi Crash test EuroNCAP: (dettagli) Compatibilita' ambientale: Omologazione Euro 6 - Emissioni: 0 g CO2/km |
Prezzo vs. autonomia: elettriche a confronto
Indica su grafico un modello desiderato:
In evidenza: Renault Twingo Electric |
Potenza motore vs. peso a vuoto: elettriche a confronto
Indica su grafico un modello desiderato:
In evidenza: Renault Twingo Electric |
Capacità batteria vs. autonomia: elettriche a confronto
Indica su grafico un modello desiderato:
In evidenza: Renault Twingo Electric |
Potenza vs. velocità massima: elettriche a confronto
Indica su grafico un modello desiderato:
In evidenza: Renault Twingo Electric |
Consumo vs. massa a vuoto: elettriche a confronto
Indica su grafico un modello desiderato:
In evidenza: Renault Twingo Electric |
La velocita' massima dichiarata e' di 135 km/h. Poiche' la potenza massima dichiarata del motore e' di 60 kW, questo implica che a 135 km/h il veicolo incontri una resistenza complessiva all'avanzamento (aerodinamica, trasmissione, rotolamento) di 60 kW. Questo non tiene conto di eventuali sistemi di autolimitazione della velocita' massima, o di sistemi di autolimitazione della potenza erogabile continuativamente dal motore, o del limite intrinseco di potenza erogabile dalla batteria.