Una partnership siglata tra la squadra calcistica di serie A Ac Milan e la società di autonoleggio Avis porterà alla promozione della mobilità smart e green, puntando alle zero emissioni. Per gli spostamenti e il trasporto di materiali durante gli impegni stagionali in Italia e all’estero, il club utilizza già i veicoli ibridi di Avis Italia. In particolare i Suv e crossover ibridi RX, NX e UX di Lexus, il brand di fascia alta del gruppo Toyota: l’azienda giapponese è stata tra le prime Case a credere nell’elettrificazione della gamma.
Grande attenzione è stata posta al livello comunicativo: gli ambassador della società rossonera racconteranno i valori condivisi e le tappe più importanti della storia dei due brand all’interno di pillole video emozionali.
Il team del Milan utilizza anche il servizio Avis Electric Motion, che permette di prendere a noleggio una Renault Zoe, l’auto elettrica di segmento B, arrivata alla terza generazione e best seller in Italia e nel mondo. Il servizio è disponibile per tutti i clienti Avis Italia: le tariffe, che vanno dalle due ore al noleggio mensile, sono interessanti e flessibili se comparate con i modelli della stessa fascia, con i vantaggi dell’elettrico come la possibilità di ingresso nelle Ztl e la possibilità di parcheggiare gratuitamente negli spazi blu, come per esempio accade a Roma.
Raggiungere le emissioni zero è una sfida culturale, tecnologica e infrastrutturale in nome della sostenibilità ambientale. Un messaggio concreto indirizzato anche e soprattutto alle future generazione, per offrire un ecosistema di trasporto ecosostenibile con vantaggi diretti per i tifosi del Milan. Grazie alla partnership infatti tutti i possessori della tessera ‘Cuore Rossonero’ potranno richiedere gratuitamente la carta fedeltà Avis Preferred, arricchita da un codice promozionale dedicato e valido per noleggi sul territorio nazionale e all’estero.